Jump to content

cancellare il cliente


Pr3z1oso

Recommended Posts

salve, in un precedente negozio che ho costruito, non ricordo in quale modo, ma ho attivato la funzione che dal BO sia possibile all'admin di cancellare l'utente semplicemente cliccando sulla X accanto al nome del cliente, cosa che attualmente non avviene. ovviamente anche la mail dal db dovrà essere cancellata
qualcuno conosce quello script o quel modulo ?
per favore.. grazie

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere appunto sufficiente cliccare sulla x rossa.
comunque se non si riesce così si può operare agendo sul database, ma devi chiedere quello relativo allo user.
Io invece ti suggerirei di disabilitare il cliente e basta, mettendo in pratica 3 croci rosse a fianco del cliente.
In questo modo lui non entra, non è abilitato a nulla e tu puoi lasciarlo lì.
In questo modo inoltre siccome gli ID clienti sono successivi non hai problemi eventuali di database (non dovresti averli neppure cancellando, ma così è più sicuro).
Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

grazie giuly alla fine ho risolto in questo modo.
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/82570/configuring___using_prestashop/solved_customer_deleting_and_reregistering_problem

se il cliente esite nel BO il sistema dice che già esiste un user con quella mail. se lo si cancella invece poi non dice che la mail è sempre nel DB ma sovrascrive tutto senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...