Jump to content

Errore 500 durante ancoraggio modulo


Recommended Posts

Salve, su alcuni dei siti che gestisco succede sempre che quando tento di ancorare un modulo il sito va in timeout dandomi l'errore 500.

Moltre altre volte mi è capitato di risolvere problemi simili aggiungendo evntuali file dalla struttura di prestashop che risultavano mancanti non so perchè. Diciamo che 9 volte su 10 che i siti andavano in timeout il problema era qualche file corrotto/mancante. Dato che non ho trovato soluzione in altri modi voglio provare anche questo.

Chiedo quindi, qualcuno saprebbe indicarmi i file o una cartella contenente i file richiamati quando si accede alla pagina di ancoraggio dei moduli?

Spero di essermi spiegato al meglio, grazie in anticipo

Edited by Marco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

vedo che non sono l'unica con questo problema!! Stavo lavorando al sito in modalità manutenzione, e una volta cliccato il link per vedere le modifiche fatte mi riporta la scritta: "500, errore del server". Ovviamente ho già abilitato l'IP da questo pc. La cosa strana è che se nella stringa inserisco l'url diretta ad una qualunque delle categorie o dei prodotti, il sito non presenta alcun problema.. Se poi vado a cliccare il logo (unico modo per tornare nella home del sito),  di nuovo si ripropone l'errore 500! 

Ho già provato a pulire la cache e dato che utilizzo come hosting aruba, sto provando a fare il ripristino delle permission su files e directories come specificano loro di fare in questi casi.

Utilizzo versione 1.7.2.5 di Prestashop, ed ho letto che per abilitare la modalità debug tramite FTP o CPanel devo aprire la cartella config/config.inc.php e cercare alla riga 28 o nei paraggi la scritta define('_PS_MODE_DEV_', false) modificandola in questo modo: define('_PS_MODE_DEV_', true). Non sono molto pratica, e nonostante io abbia cercato, non riesco a trovare la scritta!

Ora che ci penso però, potrebbe effettivamente essere l'ancoraggio di un modulo... Mi potresti dire come fare per provare a risolvere aggiungendo eventuali file mancanti dalla struttura di Prestashop?

Non sono molto pratica, ma devo provarle tutte!!!

Grazie anticipatamente!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...