Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto in materia, e avrei bisogno di una delucidazione da parte vostra:

Ho installato un tema e creato il sito completo, fin qui tutto bene. Adesso rivedendo il discorso SEO, ho notato che dovrei inserire le parole chiave delle singole pagine tra gli h1 e h4.

Bene, nei vari moduli, nella descrizione, posso andare su codice sorgente e inserire il testo desiderato. Solo che se li metto negli h1 o h2 diventano grandi, un font che non centra nulla con il resto della pagina e il colore che non va bene.

Esiste un modo per cambiare gli h1 e h2 solo di quella parte di testo?

esempio com'è adesso, ma il testo in grassetto non mi piace inoltre è troppo grande rispetto al resto della pagina:

<h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1>
<h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2>
<p></p>
<p></p>

 

in questo modo, il colore ci siamo, font anche. Quello che vorrei cambiare è solo la dimensione del testo, esempio 14px per gli h1 e 12px per gli h2.

Qualcuno sa dirmi che codice devo utilizzare?

Lo stesso vale poi anche per gli h3 e h4, ma poi il codice è sempre lo stesso.

Domanda: per quanto riguarda SEO, cambia qualcosa cambiando la dimensione del testo?

 

Grazie mille in anticipo

Daniel

 

 

Link to comment
Share on other sites

<h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel; font-size:14px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1>
<h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel; font-size:12px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2>

 

Poi cancella la cache prima di verificare.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, flanders said:

<h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel; font-size:14px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1>
<h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel; font-size:12px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2>

 

Poi cancella la cache prima di verificare.

Che velocità...grazie mille flanders ...

provo e vi farò sapere !!

Daniel

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...