Jump to content

INSTALLAZIONE: Errore SQL nella query Specified key was too long


Recommended Posts

Gentili utenti,

quando provo ad eseguire l'ultimo passo dell'installazione (Installazione del negozio), arrivati al 12% ottengo il seguente errore:

1: Errore SQL nella query Specified key was too long; max key length is 1000 bytes

Ho verificato che sul database vengono caricate solo 44 tabelle e non si riesce più a procedere col caricamento del resto del database.

È come se non si riuscisse ad eseguire alcuna altra query! Mi sono accorto che, ad esempio, la tabella dei customer non viene caricata.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

Gianchy mi spieghi più dettagliatamente cosa hai fatto per risolvere questo problema, ce l'ho pure io ma non ho capito come hai modificato i campi, ecc.

Grazie anticipatamente...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Dark78 said:

Buongiorno a tutti,

Gianchy mi spieghi più dettagliatamente cosa hai fatto per risolvere questo problema, ce l'ho pure io ma non ho capito come hai modificato i campi, ecc.

Grazie anticipatamente...

Ciao purtroppo è già passato un anno e adesso che ricordo non ho più proseguito perché ho abbandonato quella versione di prestashop.
Invece ho di recente (due settimane fa) installato la 1.7.6.5 e devo dire che, dopo diverse difficoltà incontrate, l'ho installato.
Se posso esserti utile, a disposizione

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianchy, ho chiesto assistenza all'hosting di verificare il problema, magari si tratta di qualche versione MySQL obsoleta o altro. Sono in attesa.

Intanto l'ho installato in un altro hosting e l'installazione è andata a buon fine.

 

Annotazione 2020-05-03 153340.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...