Jump to content

[RISOLTO] backend non funzionante in locale con xampp


gabsale

Recommended Posts

Salve, sto lavorando ad un sito creato con prestashop 1.7.4.4 / Versione di PHP: 7.1.24

Il portale è attualmente hostato su un hosting online e funziona adeguatamente, il problema sorge nel momento in cui provo a far girare il backup del sito in locale, ho per praticità utilizzato 'akeeba solo' per impacchettare tutti i file hostati sull'ftp e creare un dump del db mysql, una volta reinstallato in locale (xampp su win 10 con php versione 7.1.21) il sito sembra funzionare, ma nel backend ci sono delle aree che non si aprono e mi aprono schermate completamente bianche, ad esempio riesco ad entrare nell'area Ordini, Clienti,Tema & logo etc.. Ma ottengo schermata bianca per le aree Prodotti o Moduli e le aree di configurazione

Come è possibile risolvere questo problema in locale ed in generale quali sono le best practise per la gestione del sito e la sua migrazione tra locale e hosting?

Link to comment
Share on other sites

dunque ho risolto facendo queste operazioni sul sito hostato in remoto:

- ho messo il sito online disattivando la manutenzione;
- ho disattivato l'ssl da configurazione (dato che in locale non ho un certificato)
- ho cancellato la cache

ora il sito in locale funziona, anche se estremamente lento

Link to comment
Share on other sites

  • gabsale changed the title to [RISOLTO] backend non funzionante in locale con xampp

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...