Jump to content

info immagini articolo con combinazioni


overbags

Recommended Posts

ciao a tutti una domanda che riguarda gli articoli con combinazione

sono passato da poco da prestashop 1.6 a prestashop 1.7.4.4

con prestashop 1.6 avevo un'immagine generale di copertina  e una per ogni combinazione

nel negozio appariva l'immagine generale di copertina e quando selezionavo la combinazione appariva l'immagine della combinazione.

 

adesso con 1.7 uso lo stesso procedimento però nel negozio appare come copertina l'immagine del prodotto predefinito

l'immagine generale di copertina non se la fila nemmeno

 

è normale o è un errore ?

non ho trovato nessun topic a riguardo possibile che nessuno abbia notato questa grossa differenza ?

Link to comment
Share on other sites

in prestashop 1.7 ... in prestashop 1.6 non importava per questo ho aperto il post e secondo me era meglio .... foto di copertina di tutte le combinazioni ... selezionavi la combinazione e veniva visualizzata la foto della combinazione ..... sarà un caso ma da quando ho 1.7 i prodotti con combinazioni hanno dimezzato le vendite

Edited by overbags (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 8 months later...

ho lo stesso problema, le immagini di copertina di fatto non vengono mai mostrate ma solo quelle della combinazione predefinita.

La cosa è abbastanza spiacevole perchè vendo tessuti e nella immagine di copertina ho la cartella colori mentre nelle combinazioni lo specifico colore

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, come scrivevo ho la stessa necessità.

Ho un negozio di tessuti ma volevo assegnare come immagine di copertina una foto che NON appartiene a nessuna variante del prodotto.

Mi spiego meglio

Come foto di copertina volevo mettere la tirella ovvero la mazzetta dei campioni con tutti i colori, mentre selezionando ciascun prodotto deve mostrare il colore relativo

Il modulo che dici tu sembra fare questo lavoro, me lo confermi ?

Grazie

Luca

Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2018 at 9:56 PM, Giuseppe C. said:

La pagina del prodotto carica sempre, in presenza di combinazioni, la foto presente nella combinazione predefinita.

Grazie overbags, davvero gentilissimo 🙂
Purtroppo per me non va bene, ma davvero grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Overbags, volevo chiederti un aiuto.
Ho installato il modulo che mi hai consigliato.
Sul tuo sito ho visto che hai un’immagine di copertina "generica", quando passi sopra con il mouse si vede il prodotto predefinito, quando clicchi sul prodotto NON si vede più l'immagine di copertina ma quella del prodotto predefinito.
OK.

Io non riesco a far funzionare questa cosa.
Ho inserito un’immagine "test" di copertina ma non riesco a farla visualizzare.
Nelle categorie ho sempre l’immagine di copertina della combinazione "predefinita" e non quella "generica" che ho inserito.

Allego delle immagini per farti vedere come le ho impostate. (nell’elenco dei prodotti ad esempio si vede correttamente)
Il sito per vedere il risultato (errato) è sublimazione.store

Grazie in anticipo per l’aiuto.

screenshot 18.png

screenshot 19.png

screenshot 20.png

Link to comment
Share on other sites

Sei gentilissimo Overabgs, intanto grazie.
La cache si, già cancellata. Ho anche fatto "ricostruire le immagini" ma niente

Il link dove puoi vedere che l’immagine di copertina non funziona è in home page nella sezione "Prodotti in vetrina" > Prodotto "Magnete in ceramica" (https://www.sublimazione.store/)
Oppure cliccando la categoria "Ceramica > Magneti in ceramica" (https://www.sublimazione.store/11-magneti-in-ceramica)

Sto provando per ora con questo prodotto.

Credo che dal fron-end potrai vedere ben poco :-(
Mi chiedevo infatti se dalle immagini che ti ho mandato risucivi a capire se "avevo fatto bene"

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

si hai fatto tutto bene.

io ho prestashop 1.7.6.2 con tema di default e il modulo v1.0.0

mi sembra che hai un tema personalizzato, forse dipende da quello.

prova a contattare l'assistenza del modulo, sono molto disponibili anche ad assistenza scaduta anche io inizialmente ho avuto qualche problema poi risolto dovuto ad un conflitto con un altro modulo 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...