Jump to content
disarci

[Modulo Gratuito] Campi aggiuntivi per Fattura Elettronica Italiana 2019

Recommended Posts

Salve, ho visto nella descrizione che il modulo è compatibile con Danea. Ho effettuato l'installazione i campi compaiono sia nel FO che nel BO.

Quando scarico un ordine con Danea i campi SDI e Fattura sono vuoti. 

C'è qualcosa che devo fare per abilitare il tutto?

Scusate ma una volta installato il modulo poi come fate a convertire le fatture di prestashop che sono in pdf nel formato xml? Esiste un modulo aggiuntivo oppure ce un altro sistema?

15 hours ago, mygrashop said:

Scusate ma una volta installato il modulo poi come fate a convertire le fatture di prestashop che sono in pdf nel formato xml? Esiste un modulo aggiuntivo oppure ce un altro sistema?

Ciao, io ho trovato questo; https://addons.prestashop.com/it/contabilita-fatturazione/42408-fattura-elettronica.html

però non è compatibile con prestashop 1.5

On 17/12/2018 at 11:27 AM, disarci dice:

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi un modulo per poter richiedere i campi obbligatori per la fatturazione elettronica:

Codice Univoco SDI e PEC

Il modulo è molto semplice, non fa verifica particolari, ovviamente è in codice aperto e siete liberi di personalizzarlo per i vostri usi.

Faccio notare che ho fatto richiesta a prestashop per avere i campi "standard" ed evitare che ogni programmatore crei i campi con il proprio nome, purtroppo i tempi di progettazione e risposta di prestashop sono molto lunghi, per chi è con noi da molti anni, avevamo già fatto questa discussione per il codice fiscale, creando addirittura una versione italiana.... poi siamo riusciti ad ottenere il campo dni per tutti.

Funzioni:

1) compatibilità 1.6.x e 1.7.x

2) Richiesta campo non obbligatorio Codice Univoco SDI

3) Richiesta campo non obbligatorio PEC

4) richiesta dei campi in nuova registrazione

5) visualizzazione e modifica dei campi in area privata - informazioni generali

6) avviso (disattivabile) in fse ordine - tab spedizioni - con riepilogo e richiesta campi.

7) Back office - visualizzazione campi in dettaglio ordine

8 ) Back office - visualizzazione e modifica campi in dettaglio cliente

9) Stampa dei dai in fattura pdf.

10) Tutti i messaggi sono gestibili tramite traduzioni.

11) Pagina diretta per richiesta campi a chi è registrato, ad esempio da mandare via mail per richiedere inserimento campi a chi era già registrato. (v.1.06 e succ.)

NB questo modulo è compatibile con tutti i nostri moduli di gestione e scaricamento ordini, come Danea Easyfatt, Atelier98, MagicStore etc.etc.

Per qualunque richiesta o suggerimento, scrivere qui, ovviamente i moduli gratuiti sono gestiti anche da altri, quindi le risposte e correzioni sono benvenute.

v. 1.02

alcuni fix su campo Codice univoco, es. se iniziasse con 0.s

v. 1.03

aggiunta link pagina ordini

v. 1.04

correzione campo alfanumerico invece di numerico

campo maxlength per 7 caratteri

aggiunta controlli e debug per evitare warning

v. 1.05

ripristino richiesta campi in fase di registrazione nuovo cliente

v. 1.06

aggiunta pagina (in my-account e raggiungibile via link) per aggiunta / modifica campi direttamente

fix alcuni warning

tobewebto_fattura_elettronica.zip

1.06.tobewebto_fattura_elettronica.zip

Salve, manca un dettaglio. Allego foto ---> a.jpg.a2971491405e378451168ca07e20aa5e.jpgb.jpg.3d5647022f5585e8fa1cd5e32b8f5580.jpg