Jump to content

Articolo fantasma


Michele Napoleone

Recommended Posts

Cari amici... ieri sera dopo aver inserito un o dei tanti articoli in vendita nel mio sito e-commerce di Prestashop (attualmente in aggiornamento) è comparsa una un'immagine con 0.00€ che non so definire, ne tanto meno riesco a capire come si sia creata, sembra appartenere ad un articolo fantasma, ho fatto una foto del sito ve lo allego in basso, vi ringrazio come sempre per il vostro aiuto che, senza di esso molti problemi non sarei riuscito a risolvere.

Attendo vostre illuminazioni,grazie

 

Picture0001.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Haumea,   è sparito da solo, ora ho capito...(forse...) quando ho inserito il prodotto ho messo prezzo speciale con il conto alla rovescia,  stranamente ogni volta che metto il conto alla rovescia ecco cosa succede..... bisognerebbe capire perchè il modulo conto alla rovescia non funziona e mi da questo risultato "0.00€"  forse si deve attivare o installare un altro modulo?.

Ti allego la foto presa dal demo del mio tema con il con un prodotto e con il conto alla rovescia

Grazie

Picture0dd001.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Haumea è ricomparso il fantasma questa volta con la bandiera Italiana ma!.... anche se ho un pò di esperienza tale da realizzare un e-commerce, spesso i problemi più semplici non riesco a risolverli...ho capito che l'articolo fantasma esce quando vai a modificare un articolo esistente, sono riuscito a capire anche qual' è il suo ID, purtroppo non riesco a trovare le tabelle da te menzionate: tabella product product_lang e product_shop.   mi potresti spiegare (in maniera semplice)  cosa devo fare?

grazie!!!!

Picture000001.jpg

Edited by Michele Napoleone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele, riguardo al post precedente non ho idea purtroppo, non ho mai usato/lavorato con quel modulo.

Quello che intendevo e' che bisognerebbe togliere tutte le righe nel database dove compare l'ID di quel prodotto. Nel database dovresti poter trovare le tabelle ps_product_shop e ps_product_lang. 

Comunque, il problema dovrebbe essere un bug che riguarda i prodotti che hanno delle combinazioni, quando vengono tolte e manca una combinazione default si crea un prodotto fantasma.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo nell' FTP non le trovo

11 minutes ago, Haumea said:

Comunque, il problema dovrebbe essere un bug che riguarda i prodotti che hanno delle combinazioni, quando vengono tolte e manca una combinazione default si crea un prodotto fantasma.

è proprio cosi....ma gli id non si possono modificare??? cmq le tabelle non le trovo potresti dirmi dove le trovo?

Edited by Michele Napoleone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...