Jump to content

Creare file HTML e PHP personalizzati... "sicuri"?


ietax

Recommended Posts

Salve, ho creato due file, un html ed un php. La prima contiene un semplice forum che passa i dati poi alla pagina php che deve elaborarli. Si connettono al dB di PrestaShop per recuperare informazioni statistiche varie. Solamente che creando questi due file semplici non sono "protetti". Cioè, chiunque sapendo il nome dei file ed il percorso potrebbe aprirli ed eseguirlo ovunque. vorrei che fossero "interni" al back office di PrestaShop, "protetti", in sicurezza per evitare accessi esterni. Spero di essermi spiegato. Che strada dovrei seguire? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei solamente includere alcune funzioni che sono in uno script PHP all'interno di un modulo o di una pagina "protetta" dell'admin di prestashop.

Se ho codice php

<?php 
        
......

......

?>

Come lo includo? Serve un modulo?

Link to comment
Share on other sites

Non sono uno sviluppatore, sono un semplice appassionato.. non mi occupo di programmazione e sviluppo. Ciò che ho fatto in precedenza lo ho fatto documentandomi, seguendo questo ed altri forum.

E devo dire che in passato, questo forum mi ha dato importanti spunti per poter creare delle piccole cose che mi sono state molto utili.

Nessuno mi ha mai fatto il lavoro, quando ho avuto bisogno di un lavoro completo e definitivo, mi sono rivolto a professionisti ed ho corrisposto regolarmente il dovuto.

Non cerco soluzioni, cerco di imparare, grazie. Non ho chiesto assolutamente consulenza passo-passo, ho cercato di spiegare meglio di cosa avrei bisogno.

Se a lei, sviluppatore, non va di dare suggerimenti, consigli.. può anche non rispondere, non servono a nessuno le polemiche e le "prediche".

 

Buon sviluppo, saluti

Link to comment
Share on other sites