Jump to content

Creare file HTML e PHP personalizzati... "sicuri"?


ietax

Recommended Posts

Salve, ho creato due file, un html ed un php. La prima contiene un semplice forum che passa i dati poi alla pagina php che deve elaborarli. Si connettono al dB di PrestaShop per recuperare informazioni statistiche varie. Solamente che creando questi due file semplici non sono "protetti". Cioè, chiunque sapendo il nome dei file ed il percorso potrebbe aprirli ed eseguirlo ovunque. vorrei che fossero "interni" al back office di PrestaShop, "protetti", in sicurezza per evitare accessi esterni. Spero di essermi spiegato. Che strada dovrei seguire? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei solamente includere alcune funzioni che sono in uno script PHP all'interno di un modulo o di una pagina "protetta" dell'admin di prestashop.

Se ho codice php

<?php 
        
......

......

?>

Come lo includo? Serve un modulo?

Link to comment
Share on other sites

Non sono uno sviluppatore, sono un semplice appassionato.. non mi occupo di programmazione e sviluppo. Ciò che ho fatto in precedenza lo ho fatto documentandomi, seguendo questo ed altri forum.

E devo dire che in passato, questo forum mi ha dato importanti spunti per poter creare delle piccole cose che mi sono state molto utili.

Nessuno mi ha mai fatto il lavoro, quando ho avuto bisogno di un lavoro completo e definitivo, mi sono rivolto a professionisti ed ho corrisposto regolarmente il dovuto.

Non cerco soluzioni, cerco di imparare, grazie. Non ho chiesto assolutamente consulenza passo-passo, ho cercato di spiegare meglio di cosa avrei bisogno.

Se a lei, sviluppatore, non va di dare suggerimenti, consigli.. può anche non rispondere, non servono a nessuno le polemiche e le "prediche".

 

Buon sviluppo, saluti

Link to comment
Share on other sites

Beh.. mi viene da sorridere.. non ho mancato certo di correttezza, forse prima di "sviluppare" si dovrebbe imparare l'italiano, a leggerlo, a scriverlo ed a comprenderlo.

La mia domanda è stata sempre la solita, formulata diversamente per cercare di farmi capire meglio. In quanto non essendo uno sviluppatore, non so nemmeno bene come esprimermi.

Non capisco nemmeno perchè Lei fa cosi, cosa ci guadagnerà mai... tramite questo forum ho avuto contatti e suggerimenti da sviluppatori professionali molto disponibili e cortesi, a cui poi ho avuto modo di fornire la possibilità di eseguire dei lavori per cose serie. Questo per me è solamente un tentativo di imparare, non cerco proprio soluzioni pronte, passo molto tempo anche su Stack Overflow a cercare di capire certi meccanismi. Se Lei (o altri) mi fornisse un modulo pronto e funzionante per ciò che ho chiesto a me non farebbe un piacere, preferirei essere "guidato" per farlo da solo, per soddisfazione personale. Ma che glielo dico a fare...noi "appassionati" facciamo sempre così (ma che ci guadagneremo mai...).

Se un utente vuole dare una mano a chi chiede consiglio ed aiuto ben venga... altrimenti possono anche evitare di polemizzare (secondo la mia modesta opinione).

Comunque la ringrazio, per me .htaccess era un tizio sconosciuto, ho letto 4-5 guide ed ho già messo in pratica qualche piccolo accorgimento molto utile.

 

Buon lavoro.

 

 

Per gli appassionati, o anche per gli altri (professionisti o presunti tali).. sarei lieto di ricevere suggerimenti per proteggere pagine php/html, che siano o no all'intero di un modulo o meno.. non so...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...