Jump to content

[Risolto] Nota di credito e buoni - Mi aiutate a capire come funzionano?


mr_rem

Recommended Posts

Si il problema e' questo: ho montato la versione 1.1, e sto' provando a generare note di credito e buoni. Fin qui nessun problema fortunatamente. Il problema nasce dopo, ovvero quando il cliente che ha in possesso il buono o la nota di credito, vuole utilizzarli, come e dove deve inserire i relativi codici?
C'e' un modulo da configurare, qualche settaggio in Back office. Non riesco a trovarlo.

Grazie per le indicazioni

Mr Rem

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. i buoni possono essere attribuiti per ogni singolo cliente o in maniera generalizzata. C'è però una differenza fra le due modalità;
1) Se il buono è singolare (cioè lo attribuisci ad un cliente), quando quest'ultimo effettua il login, sceglie il prodotto, nella procedura di acquisto gli apparirà uno step all'interno del quale bisognerà inserire il codice buono che tu hai creato precedentemente per lo stesso cliente (che lo avrà ricevuto tramite email). Qualora si logasse solamente, ed accedesse al suo pannello di controllo, tra le voci del menu personali comparirà anche quella relativa al buono ricevuto.
2) Nel caso in cui il buono lo attribuissi a tutti i tuoi clienti, non viene visualizzato nell'area privata, però l'email perverrà a tutti i clienti, che potranno cmq utilizzarlo inserendo solo il codice ricevuto tramite email nell'apposita sezione che gli comparirà durante la fase di acquisto (più precisamente nel riepilogo ordine e dati di fatturazione).

Se non ricordo male dovrebbe essere così almeno pe quanto riguarda i buoni.
Spero di esserti stato di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo
ma so che avevo modificato il blocco carrello con i 2 link che ripartivano dall' inizio
il problema è che non stà scritto da nessuna parte perchè non esiste un wiki o un manuale
nessuno di noi ha ancora avuto il tempo per farlo
ho il tempo misurato e il mio shop è ancora da iniziare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...