Jump to content

Posizione non disponibile innesto modulo (risolto)


Hyrion Hyrius

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio problema, ogni tanto sviluppo un sito in prestashop ed ancora ignoro come sia possibile non poter inserire quello che si vuole in una posizione dopo 438 versioni di prestashop che si sono susseguite nei secoli, esempio:

ho un modulo "prodotti in evidenza", se scelgo di innestarlo in un altra posizione trovo un po' di tutto per cui spostarlo non sarebbe un problema

al contrario un altro modulo "prodotti più venduti" mi permette di innestarlo in due sole posizioni quella dove sta e un altra ma comunque non nella stessa posizione di "prodotti in evidenza", mi sembra quantomeno assurdo visto che i due moduli si somigliano notevolmente

A questo punto mi chiedo, chi è che blocca questa possibilità di innesto per "i prodotti più venduti"? Il template, prestashop, un bug... altro? Mi sembra senza senso dover rispondere ad un cliente "no guardi questo modulo non posso spostarlo sopra perchè non è possibile", cosa invece sempre possibile con altri cms come joomla o wordpress, al massimo per questioni legate al template il modulo non avrà una buona resa cambiando posizione ma non sarà IMPOSSIBILE

Questo è un problema che mi porto dietro da tempo e chiedo a qualcuno la gentilezza di darmi una mano proprio per permettermi di raggiungere una maggiore flessibilità in fase di sviluppo di un progetto, grazie! 😉

Link to comment
Share on other sites

postare sul forum ha giovato, ho trovato la soluzione analizzando un po' il codice del modulo non spostabile, alcuni moduli sono bloccati in specifiche posizioni ad esempio da chi ha progettato il template, tale "blocco" si può forzare leggendo un po' il codice delle pagine php presenti dentro la cartella del modulo.. presumo che il codice presente possa differire da modulo a modulo, ma con un po' di logica se si ha un infarinatura di php si capisce benissimo quello che comanda le posizioni 😉

 

Link to comment
Share on other sites

  • Hyrion Hyrius changed the title to Posizione non disponibile innesto modulo (risolto)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...