Jump to content

Le nuove provincie aggiunte non vengono ordinate in ordine alfabetico


Andrea

Recommended Posts

Già ho tentato sul forum normale di risolvere ma nessuno sa niente.

In prestashop 1.7, se si tenta di aggiungere nuove provincie, non vengono poi inserite in ordine alfabetico nella tendina di scelta al momento di creare un indirizzo da parte dell'utente.

Vengono inserite in fondo alla lista.

La query che si occupa di estrapolare le provincie in ordine alfabetico ha già in sè il comando corretto, tuttavia rimangono in fondo, con il risultato che l'utente non le vede.

Spero che almeno qui qualcuno ne sappia qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Macchè, più di un anno passato, mi ero anche scordato. A memoria le ho dovute lasciare così, ci si perdeva troppo tempo...a quanto pare nessuno lo sa. Comunque ho deciso di usarlo sempre meno prestashop, è troppo complesso e delicato, una struttura troppo "pericolante" a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao...sta "roba" é giá stata risolta da tempo e vi avevano anche risposto proprio quá:-)

 

 

é semplice, basta modificare un poco la classe State.php in una funzione ed aggiungere un poco di codice...fatto.

 

 public static function getStatesByIdCountry($idCountry, $active = false)
    {
        if (empty($idCountry)) {
            die(Tools::displayError());
        }

        return Db::getInstance()->executeS('
            SELECT *
            FROM `'._DB_PREFIX_.'state` s
            WHERE s.`id_country` = '.(int) $idCountry . ($active ?  ' AND s.active = 1' : "").'
            ORDER BY name ASC');
    }

 

Link to comment
Share on other sites

No funziona su tutte le versioni di ps 1.7.x.. c'é l'ho operativo su 1.6.1.23....su 1.7.4....1.7.5 e su tutte le 1.7.6.x, ti confermo che non ho nessun errore 500 

vedi allegato....aggiunto nuova provincia Sud Sardegna e come vedi é in ordine alfabetico

 

provincia.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...