Jump to content

Traduzioni


Michele Napoleone

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, dopo 2 mesi di lavoro al mio nuovo sito e-commerce,  ho trovato alcune scritte in Inglese, spero le ultime, visto il lavoro che ho fatto con le traduzioni, purtroppo non riesco a capire dove  modificarle, da ispeziona file vedo che si trovano in theme.css ho fatto diversi tentativi ma niente da fare. Il link lo allego in basso se qualcuno può aiutarmi gli sono veramente grato.

https://tecnomegastore.it/it/conferma-ordine?id_cart=12&id_module=28&id_order=6&key=b2c66162dcaf03797b10dd90480dbc76

Le 4 frasi in inglese si trovano in fondo alla pagina.

 

Edited by Michele Napoleone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Haumea buona Domenica, si confermo..... probabilmente non sei arrivato alla pagina con le scritte in inglese (ora ricordo) perchè io ho simulato un acquisto con pagamento in bonifico bancario, infatti se clicchi sul link, sotto Dettagli dell'ordine c'è scritto: metodo di pagamento con bonifico bancario. Puoi riprovare, acquista un prodotto, e come pagamento metti bonifico bancario, e cosi puoi visualizzare la pagina che ho allegato al primo messaggio.

Ne approfitto della tua gentilezza..... all'interno del back office, (pannello di controllo) in Ordini, ci sono 6 ordini di default con attesa di pagamento, sono caricati di default nel tema, ma si possono cancellare? grazie...

Grazie per il tuo prezioso aiuto, 

Edited by Michele Napoleone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, vorrei non simulare un acquisto, puo postare una foto della pagina con le frasi in inglese?

Puo essere qualche modulo nella pagina conferma che printa delle frasi non traducibili. Se è cosi non le trovera mai nella pagina Traduzioni.

Riguardo alla seconda domanda, non e possibile dal BO. Sono ordini demo creati da PrestaShop durante l'installazione. Si possono eliminare dal Database, basta andare nella tabella ps_orders e eliminare le righe con id_order 1, 2, 3, 4, 5 e 6. 

Link to comment
Share on other sites

Utilizzi il modulo standard di PrestaShop? 

Non trovi la traduzione in Localizzazione / Traduzioni? 

Guarda nei file .tpl del modulo che utilizzi (li trovi in /modules/nomeModulo/views/templates/front) e cerca quelle 4 frasi. Se ci sono allora è possibile tradurli dal BO. 

Link to comment
Share on other sites

Salve Michele,

 

purtroppo é un  bug di PS 1.7: http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-5139?_ga=2.25045626.1162459825.1542045104-1095718074.1542045103

 

per caso sono andato a controllare  in un cavia 1.7.4.1 che ho é fá la stessa cosa per cui soluzione:

deve prendere il file incriminato ( é un tpl che include questa stringa ma che non compare nel BO) in questo percorso: modules/ps_wirepayment/views/templates/hook/payment_return.tpl

 

e quindi deve collocare una copia dello stesso nella cartella moduli del suo tema:

themes/IL-SUO-TEMA/modules/ps_wirepayment/views/templates/hook/payment_return.tpl

A questo punto si troverá la stringa da tradurre nel Back Office in > Internazionale>Traduzioni>SUO TEMA

 

Ciao!

 

Link to comment
Share on other sites

Fabio io ho copiato l'intera cartella (ps_wirepayment) presente in Modules... e l'ho incollata in Theme/PRS01/Modules/ps_wirepayment     ho copiato la cartella con tutti i suoi file,  ora andando in B/O internazionale traduzioni, di seguito traduzione dei temi, il modulo esce ma senza quelle scritte da tradurre

 

Edited by Michele Napoleone (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mannaggia questo ps 1.7 ci fá ammattire:-)

 

Michele!...si devi ricreare lo stesso percorso di cartelle nella Theme/ etc etc..... e nell'ultima cartella la Hook ci copi dentro il file. Una volta fatto questo dall'amministrazione> traduzioni tu scegli il tema da tradurre ed il relativo modulo che é il wirepayment e lá dentro dovresti trovare la nuova stringa da tradurre.....dico "dovresti" perché le vie dei bug in ps 1.7 sono infinite:-)).

fammi sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...