Jump to content

Errore inserimento Corrieri


Recommended Posts

Salve, sto riscontrando un problema nell'inserimento dei corrieri, nel provare ad aggiungerli mi compare questo errore:315752689_Schermata2018-11-21alle16_47_28.thumb.png.f7cf66228bf334dcea15ecc6dfb5e54b.png

Ho iniziato a riscontrare problemi in FO quando andavo a selezionare un prodotto e non mi mostrava i corrieri disponibili

Qualcuno sa cosa possa essere il problema?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Il problema è un bug di PrestaShop. Se per caso gli intervalli per un corriere si sovrappongono ma si riesce comunque a salvare le impostazioni poi non si può tornare a modificare le impostazioni. Come succede a lei ora. Deve andare nel Database e togliere gli intervalli che si sovrappongono nella tabella ranges. 

Edited by Haumea (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, joseantgv said:

Puoi caricare uno screenshot del prossimo passo?

Non so a cosa possa servire ma eccolo
2070716350_Schermata2018-11-21alle19_00_27.thumb.png.eadc3c4910ae2cf9ab441e4723cee6df.png

 

22 minutes ago, Haumea said:

Il problema è un bug di PrestaShop. Se per caso gli intervalli per un corriere si sovrappongono ma si riesce comunque a salvare le impostazioni poi non si può tornare a modificare le impostazioni. Come succede a lei ora. Deve andare nel Database e togliere gli intervalli che si sovrappongono nella tabella ranges. 

Non so se rientro nella casistica, non posso avere dei corrieri con le stesse fasce di peso settate?
Ho notato che nel database avevo tutti i corrieri duplicati con il campo "deleted" a 1.
E' normale che modificando i valori dei corrieri ogni volta ne vengano inseriti altri?
Comunque al momento ho pulito il database lasciando solamente i corrieri validi, ecco le immagini delle tabelle
2091128598_Schermata2018-11-21alle18_57_17.png.f46ecbe78e80bbbde73a5e03a4dd4959.png1705238252_Schermata2018-11-21alle18_57_11.png.9659f8b9a3e18dff2c5abd1015d877bd.png1351247018_Schermata2018-11-21alle18_57_03.thumb.png.d5a818f639526dec6b17c254338cb5b8.png880171309_Schermata2018-11-21alle18_56_47.thumb.png.11952a13206bc2d15495d661b0ca9146.png

 

In pratica ho dei corrieri per fasce di prezzo, e per ogni prodotto vado a selezionare il corriere della fascia di prezzo giusta per quel prodotto.
Al momento ho anche un problema per il quale in fase di ordine non mi mostra i corrieri disponibili.

Link to comment
Share on other sites

Si, puoi avere fasce di peso uguali ma per lo stesso corriere le fasce (intervalli) non si possono soprapporre. 

Ogni volta che modifichi un corriere viene inserita una nuova riga nel DB ma con reference diverso in modo che rimane il collegamento al corriere originale. 

Hai visto nella tabella ranges se ci sono valori che si sovrappongono? In tal caso elimina quella colonna e poi dal BO la inserisci di nuovo. 

I corrieri sono attivi?

Edited by Haumea (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, m.tamanti said:

In pratica ho dei corrieri per fasce di prezzo, e per ogni prodotto vado a selezionare il corriere della fascia di prezzo giusta per quel prodotto.

Perche devi selezionare il corriere della fascia di prezzo giusta per ogni prodotto?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, joseantgv said:

Intendo questo passo:

image.thumb.png.6aee4332ab89c22f51f09a7aced7b55d.png

Non mi ci fa andare

 

14 hours ago, Haumea said:

Perche devi selezionare il corriere della fascia di prezzo giusta per ogni prodotto?

Perché ho avuto dei problemi con il calcolo volumetrico dei prezzi di spedizione e per effettuare una modifica veloce ho inserito diverse fasce prestabilite.

 

 

14 hours ago, Haumea said:

Si, puoi avere fasce di peso uguali ma per lo stesso corriere le fasce (intervalli) non si possono soprapporre. 

Ogni volta che modifichi un corriere viene inserita una nuova riga nel DB ma con reference diverso in modo che rimane il collegamento al corriere originale. 

Hai visto nella tabella ranges se ci sono valori che si sovrappongono? In tal caso elimina quella colonna e poi dal BO la inserisci di nuovo. 

I corrieri sono attivi?

I corrieri sono tutti attivi e hanno 1 fascia range peso ognuno.

La tabella ranges devo controllare che i valori che non si sovrappongano siano dello stesso corriere, ho capito bene?
Nel senso: ho il corriere X con range da 1 a 300 e non devo avere altri ranges tra quei valori, giusto?

 

Ecco la tabella range_weight

275719099_Schermata2018-11-22alle10_04_34.png.0bd2c8a01e17861b28227ea0d89a8023.png

Edited by m.tamanti (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Esattamente. La fascia e' sempre >= del delimiter 1 e < del delimiter 2. Per questo non vi e bisogno di aumentare ogni fascia di 0.1. 

Puoi avere 1 - 25, 25 - 35, 35 - 50 etc. 

Prova a vedere nell'altra tabella ranges (prices) se ci sono ranges che si sovrappongono li. Puo essere che ci siano alcuni intervalli che si sovrappongono li. 

Adesso al volo non mi sembra si sovrappongano nella tabella che hai allegato, ma prova a togliere le righe con id 112 (tutte tranne 1) e vedi se riesci a entrare nel BO in quella sezione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Haumea said:

Esattamente. La fascia e' sempre >= del delimiter 1 e < del delimiter 2. Per questo non vi e bisogno di aumentare ogni fascia di 0.1. 

Puoi avere 1 - 25, 25 - 35, 35 - 50 etc. 

Prova a vedere nell'altra tabella ranges (prices) se ci sono ranges che si sovrappongono li. Puo essere che ci siano alcuni intervalli che si sovrappongono li. 

Adesso al volo non mi sembra si sovrappongano nella tabella che hai allegato, ma prova a togliere le righe con id 112 (tutte tranne 1) e vedi se riesci a entrare nel BO in quella sezione.

Ecco la tabella range price
1284945237_Schermata2018-11-22alle11_02_04.png.39baed05d34ac4eebc29f6d4fd6ebf76.png

 

Forse non mi son spiegato io, riesco a modificare i corrieri già inseriti nel BO, non riesco ad inserirne di nuovi, mi mostra l'errore indicato nel primo post.

Link to comment
Share on other sites

Hmm, ho letto la domanda troppo velocemente. Una cosa del genere non mi e' mai capitata. L'unica cosa che mi viene in mente e' togliere i range della tabella range_weight in modo da avere un solo range per corriere, e successivamente a svuotare la cache dal BO sotto a Impostazioni/Avanzate.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Sito Lab said:

scusa, ma che versione prestashop utilizzi 1.7xxxxx ?

è un bug di prestashop comunque lo trovi qui invece qui trovi quello originale 

La versione è questa:

1.7.4.3
Ok il bug è quello

5 hours ago, Haumea said:

Hmm, ho letto la domanda troppo velocemente. Una cosa del genere non mi e' mai capitata. L'unica cosa che mi viene in mente e' togliere i range della tabella range_weight in modo da avere un solo range per corriere, e successivamente a svuotare la cache dal BO sotto a Impostazioni/Avanzate.

Come vedi nella tabella range_weight solo il corriere 112 ha 3 range, gli altri son tutti mono range

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...