Jump to content

Modulo contatto non mostra bottone "INVIA" né checkbox GDPR - RISOLTO


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con il modulo contatti.

Stavo lavorando per implementare il modulo eicaptcha (ieri siamo stati bombardati da più di 200 mail russe e devo risolvere al più presto sta cosa)

e facendo i test mi sono resa conto che non riesco ad inviare la richiesta perché non compare più il bottone INVIA.

Non compaiono più neanche i riquadri per mettere le spunte del modulo artfreegdpr.

Verificando da chrome il codice è presente, ma vi è un comando display "none" che non permette la visualizzazione, non so cosa lo ha disattivato, non credo sia sempre stato impostato su "none"

Inserisco screenshot.

modulo-contatti-submit.thumb.JPG.a80b8919293987029ca79e0aa7506775.JPG

Qualcuno può aiutarmi?

@ariom ?? Please heeeelp :D :D :D 

Barbara

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Haumea dice:

Salve, quali file ha modificato per l'implementazione del modulo? 

A quale modulo ti riferisci? quello del GDPR o del recaptcha?

Non credo di averne modificato nessuno, per la verità, non so da quanto tempo il bottone "invia" sia sparito.

Me ne sono resa conto oggi perché facevo le prove con il recaptcha e non riesco a concludere l'invio per mancanza del bottone.

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Haumea dice:

Se non ho capito male lei aveva già installato il modulo GDPR e ora sta provando con il reCaptcha. Sa se il bottone Invia era presente quando aveva solamente il modulo GDPR installato? 

Ma il modulo reCaptcha lo ha comprato e installato o lo sta sviluppando lei? 

Dunque, ho installato il modulo artfreegdpr a metà giugno circa, e credo funzionasse tutto bene, sono intervenuta tra l'altro nel thread originario del modulo perché non vedevo visualizzato il checkbox "minimum age 16" poi ho risolto con l'aiuto di @ariom.

Il modulo eicaptcha invece l'ho trovato gratuitamente oggi facendo ricerca Google per "modulo anti-spam per prestashop 1.6" e sono capitata sulla pagina italiana di un programmatore di Roma che ha fornito il link e relative spiegazioni per installare il modulo ed inserire le chiavi pubblica e privata fornite da Google.

Tra l'altro, l'installazione mi ha restituito il seguente errore:

eicaptcha-error.JPG.5e246620bc8efd0e2dd11b9fd7a3d198.JPG

però il modulo mi sembra funzioni lo stesso, mi fornisce il riquadro con le foto da spuntare, poi però non posso concludere perché manca il bottone INVIA originario del modulo contatti.

Edited by fonderiapassarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Hmm, senza vedere il codice è un po' difficile riuscire a capire quale sia il problema. 

Potrebbe essere un Tag HTML non chiuso nel modulo captcha o un comando JS che mette display none su Invia, ha un link al negozio?

Ho trovato il sito su Google, c'è un comando JS che doglie il bottone Invia. Cerca nella cartella del modulo (credo sia reCaptcha slide o qualcosa) e o nel file tpl o js cerca la linea "$('.submitMessage, #submitMessage').css('display', 'none') e cambia none con block ad esempio. 

Edited by Haumea (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, ho reinstallato il modulo aggiornato di eicaptcha, questa volta almeno non ha dato errori, comunque la situazione non è cambiata, il tasto Invia non compare.

Provato anche a disattivare tutto ciò che ho installato ultimamente, compreso il modulo GDPR, il tasto Invia al refresh della pagina compare per un attimo ma poi scompare.

Provato anche altre varianti tipo Slidecaptcha trovato qui sul forum nella sezione inglese dei moduli gratuiti.

contact-form-no-sendbutton.JPG.28a66b68925d61e6da9c3468a023514d.JPG

Niente tasto per proseguire 😕

Attendo vostri suggerimenti. Se avete bisogno di un accesso fatemi sapere.

sito fonderiapassarelli.com

Grazie mille

Barbara

Link to comment
Share on other sites

  • fonderiapassarelli changed the title to Modulo contatto non mostra bottone "INVIA" né checkbox GDPR - RISOLTO

Aggiornamento! 

Ho disattivato lo Slidecaptcha ed è ricomparso il bottone Invia e pure la linea del modulo Gdpr  per mettere la spunta sull'accettazione dell'informativa privacy!!

:P B)

Scoperto cos'è che bloccava il pulsante. Quindi praticamente, se si volesse utilizzare il modulo slidecaptcha, credo abbia bisogno di essere rivisto.

Grazie dell'attenzione.

Barbara

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Haumea dice:

Perfetto. Credo sia come ho scritto nel post precedente, sicuramente quel modulo contiene all'interno di un file tpl o js una linea di codice che doglie il tasto Invia mettendo display none su quell'elemento HTML. 

Grazie Haumea, appena ho un attimo di tempo provo a dare un'occhiata nelle cartelle dello Slidecaptcha.

Buon lavoro e buona giornata.

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...