Jump to content

Giuseppe S.

Recommended Posts

Salve dovrei acquistare un modulo e mi serve un consiglio. Il cliente mi ha chiesto una funzione che lo avvisi quando c'è un nuovo ordine, possibilmente con un pop-up sul browser. 

Avevo trovato questo modulo che era perfetto, proprio quello che cercavo:

https://addons.prestashop.com/it/email-notifiche/24981-notifiche-desktop-ordini.html

Purtroppo entra in conflitto con una funzionalità del server, quindi o sposto il sito su altro server o utilizzo un altro modulo. 

Vi chiedo se conoscete un modulo con la stessa funzionalità o simile. O avete qualche consiglio da dare. 

Gli unici moduli simili sarebbero quelli che inviano SMS di alert, però il cliente sta tutto il giorno al bancone avanti al PC e troverebbe più comodo avere un alert sul desktop del PC. 

Grazie.

GS

Edited by Giuseppe S. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie. 

Abbiamo già impostato questo modulo. In effetti il cliente riceve una e-mail al nuovo ordine. Però stando tutto il giorno al banco non vede subito le email. Servirebbe un sistema che 

quando arriva una nuova mail avvisa con un pop-up sul browser. L'idea era quella di lasciare aperto l'e-commerce (dal momento che il cliente gestisce tutto dall'e-commerce, anche i messaggi di risposta ai clienti, in automatico ad odine completato cambia stato all'ordine e parte la mail, ecc...) quindi lasciando aperto l'e-commerce in modalità icona sul desktop, il modulo faceva in modo che comparisse un pop-up e ci fosse un avvisatore acustico del nuovo ordine.

Questo non riusciamo a farlo con le e-mail. Spero di aver spiegato bene l'esigenza. Se hai qualche consiglio è bene accetto. Intanto grazie.

GS

Link to comment
Share on other sites

A mí me pasa lo mismo... cuando el cliente le da al botón de pagar al final del proceso... le lleva a una página que dice error 404 o 500 creo... en vez de mandarle un correo de verificación de pedido... después al cambiar el estado del pedido... tampoco envía correo de cambio de estado...POR FAVOR AYUDA... trabajo con Nominalia y tengo la versión 7 de prestashop

Gracias y saludos

Link to comment
Share on other sites

Io non ho questo problema, sinceramente. Il sito funziona benissimo. L'unica cosa è che servirebbe un modulo che faccia comparire un pop-up di avviso del nuovo ordine arrivato, perchè il cliente tiene il sito ridotto ad icona, e per un discorso di corriere che passa con frequenza dovrebbe preparare l'ordine appena arriva. Ma non se ne accorge se utilizza la mail. Magari c'è un servizio che fa comparire pop-up mail, o qualcosa del genere? Quello che mi serve è un avvisatore grafico (pop-up) ed acustico del nuovo ordine. Il doculo che avevo indicato era perfetto, ad esempio.
Ecco cerco consigli di questo tipo.
Grazie.

-------------

No tengo este problema, honestamente. El sitio funciona muy bien. Lo único es que serviría un formulario que muestra una advertencia emergente de la nueva orden recibida, porque el cliente mantiene el sitio reducido a un icono, y para un servicio de mensajería que pasa con frecuencia, debe preparar la orden tan pronto como llegue. . Pero no se da cuenta si usa el correo electrónico. Tal vez hay un servicio que abre el correo emergente, o algo así? Lo que necesito es una advertencia gráfica (emergente) y acústica del nuevo orden. El documento que había indicado era perfecto, por ejemplo.
Aquí estoy buscando consejos de este tipo.
Gracias.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...