Jump to content

[RISOLTO] Errore esporta lingua in Prestashop 1.0


Giusy

Recommended Posts

in amministrazione - tools - traduzioni - esporta una lingua

quando clicco su esporta : errore pagina non trovata ma l'esportazione è avvenuta regolarmente.

/en.gzip se esporto l'inglese - /it.gzip se esporto l'italiano etc. per tutte le altre lingue

allego immagine

Inoltre, per legge, sulla fattura deve apparire Codice fiscale e partita IVA del Cliente e dell'emittente come faccio a inserire i campi?
Deve apparire anche la modalità di pagamento e la nuova normativa prevede il codice IBAN obbligatorio per chi emette la fattura (per MAV- Riba - o appoggi bancari IBAN CLIENTE e sono campi da inserire nella compilazione del form e nel PDF)

Helpppppppppp

Grazie

Giusy

3379_dqM9Gzn1v0eJhkyAAuMM_t

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po di chiarezza
se vuoi esportare la lingua dalla versione 1.0 per caricarla in 1.1 puoi tranquillamente farlo, logicamente manca una bella parte (stiamo provvedendo a completarla)
ora per quanto riguarda poi i campi CF e piva ci vorrà del tempo per implementare il tutto sono molti i file nei quali vanno inseriti quindi è un po di lavoro
tutto quello che è stato fatto per la 1.0 è da rifare visto che il core è modificato oltre alle pagine (spedizioni chi siamo ) che hanno cambiato totalmente il metodo , prima era una traduzione ora la editi con il cms inoltre puoi editare altre pagine
quindi se vuoi utilizzare il tuo shop con la 1.1 devi attendere

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la velocità,

Forse mi sono espressa in modo non corretto, anche la versione 1.1 presenta lo stesso errore (ho provato a installarlo come nuova installazione su altra directory)..... come lo correggo? (in entrambe le versioni dopo aver cliccato esporta non ritorna alla pagina di partenza ma ....... come da immagine)
E' un bellissimo Ecommerce ma, per il nostro Ministero dell finanze, non può andere ON in Italia senza defiire i campi indicati nel precedente post.
Conto su di Voi................

nuovamente grazie

Giusy

Link to comment
Share on other sites

Allora la fattura viene generata dal file PDF.php
per quanto riguarda CF e PIVA ho postato una modifica al file che metteva i due campi CF e Piva sotto indirizzo di fatturazione
per l' inserimento dei dati bancari tuoi non esiste un campo che io sappia specificato ma puoi inserirelo nel campo REA in Bo li puoi inserire anche CF e Piva che così esce nella fattura

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao giusy,
penso che potrebbe interessare a tutti questo argomento...il problema che il titolo del tuo topic riguarda l'esportazione della lingua..però il cuore del topic sta nelle diciture del pdf che dovrebbe riportare per legge. Così si esce fuori topic (sulla base del titolo che hai inserito). Essendo un argomento di sicuro interesse..perchè non apri un post e lo intitoli nella specificità ( es. Normativa, fattura e PDF). Sarebbe meglio per una ricerca dettagliata dell'argomento. Infatti, quello a cui ti riferivi prima

"la nuova normativa prevede il codice IBAN obbligatorio per chi emette la fattura (per MAV- Riba – o appoggi bancari IBAN CLIENTE e sono campi da inserire nella compilazione del form e nel PDF) "

è sicuramente da discuterne per l'ventuale inserimento (sia nel 1.0 che nella 1.1). Se nn si fanno le cose a norma nn si va da nessuna parte. L'ho detto sin dall'inizio...quindi ti appoggio.

Link to comment
Share on other sites

Premessa questo e-commerce nasce in Francia
le regole che hanno la sono molto libere
sulla fattura non serve inserire la partita iva
penso che valga anche per i dati bancari
insomma ci sono delle cose che la non servono quindi se vogliamo una personalizzazione ape il mercato italiano dobbiamo farcela da soli

per quanto riguarda queste modifiche penso che si apportino nella 1.1 ormai la 1.0 non è più presa in considerazione

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusami nuovamente ma per l'errore export di entrambe le versioni?

Ho aperto un nuovo post, come richiestomi, dove accludo la normativa ITALIANA che riguarda l'emissione di fatture.

Lavoro in questo ambito...............

Il vostro E-Commerce, ripeto, è un vero "gioiello", ma............ se fossi un programmatore potrei aiutarvi a completare le cose........... lo meritate, il lavoro è ottimo.

Mi aiiuti per l'export?????????????????????

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Intendi il file di lingua da esportare ?

in BO esporta lingua selezioni italiano il tema che hai tradotto e il gioco è fatto in teoria dovrebbe funzionare

Per il resto i problemi mi sembra che siano nell' import

se noti che è un problema di prestashop prova a vedere nel forum inglese e segnalalo sul BUG TRUCKER

sono spiacente ma io l' inglese non lo so

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giusy ben venuta,
qui rispondo solo al tuo export della lingua.
1) non avevo mai provato, non ho ben capito a cosa ti serve,
tutti i file della lingua sono presenti in: tema, mails, moduli
e sono tutte cartelle che nel caso di trasferimento del sito, aggiornamento o semplicemente backup conviene copiare in toto.
Detto questo ho provato e funziona sempre, secondo me e' un problema del sito perche' sei in locale e non su un server. Putroppo a me funziona anche in locale quindi non saprei aiutarti ma ti posso dire che se ti copi a mano i files nelle cartelle sopra citate e sono sempre quelli con it.php copi tutte le traduzioni che hai fatto.
Per l'importazione invece a me non ha mai funzionano decentemente e quindi sono sempre stato obbligato a copiarmele a manina :-)

Se mi spieghi meglio per che cosa serve ti posso aiutare meglio.

Link to comment
Share on other sites

Scusami se non mi spiego correttamente.


Back Office >> Tools >> Traduzioni



dopo che clicco esporta (e lui esposta correttamente) non dovrebbe ritornare nella pagina Back Office >> Tools >> Traduzioni ??????????? invece ...........vedi errore

Sono cocciuta................. scusami.


Giusy

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche la versione 1.1 ........stesso errore e un mio amico, visto che pensavo fosse il localhost mi ha permesso di pubblicare, momentaneamente (web server windows 2003) su di lui e.............addirittura su login amministrazione con versione 1.1


Path is not the same between your browser and you server :

- Server:
shop/admin57/login.php

- Browser:
\shop\admin57\login.php

come faccio a levare dal codice esporta lingua............... e come risolvo gli l'ulteriore errore?

Grazie

Giusy

Link to comment
Share on other sites

Ho capito.......................

posterò l'errore a chi ha sviluppato il programma ( se è come dici mi spieghi perchè la 1.0 non lo fa'? e anche lui è stato testato su server win 2003 visto che pensavo che fosse il mio localhost . Ora ho deletato tutto perchè lo spazio non era mio)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao,

l'errore non era nel sistema WINDOWS (su cui presta gira alla grande) era nel codice della pagina, ho trasformato in TRUE un FALSE nella parte di codice che riguarda l'export.
Adesso funziona.

Giusy

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...