Jump to content

Recommended Posts

Gentile community...

Su prestashop versione 1.6.0.9 , volendo abilitare https, cliccando la voce "Fare click qui per utilizzare...." non compaiono successivamente i pulsanti "Attiva SSL" e "Abilita su tutte le pagine". Preciso che cliccando la dicitura "Fare clic qui...." sembra che stia per caricare qualcosa ma poi torna alla stessa pagina.

Chi mi aiuta a risolvere il mistero?... allego screen

Cattura.JPG

Edited by Kristina (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve

ma sul server hai installato il certificato?....controlla da panel per vedere cosa hai installato.

Poi ti consiglio di aggiornare la tua versione all'ultima 1.6.1.22 perché la tua era proprio la prima serie con molti bugs...dovresti farlo!.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry...

sul server (Tophost) ho attivato la procedura attivazione e redirect automatico, cosi come richiesto da tophost ed al momento risultano entrambe le procedure su "ON"

Se aggiorno alla versione prestashop da te indicata, rischio di perdere le configurazioni, prodotti etcc.. che al momento sono sul sito?

Grazie per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

https://www.tophost.it/supporto/nomi-a-dominio/e-disponibile-il-supporto-https-per-i-domini/

 

Beh l'aggiornamento é una cosa che va preparata per bene. Intanto assicurati di fare una copia di file fisici e del Database perché se qualcosa va storto la puoi ripristinare. Non só se sul tuo server hai dei backup o puoi fare degli snapshots , ma tu fai copia di tutto indipendentemente dal resto. No, con l'aggiornamento non perdi le configurazioni prodotti, ma di sicuro ci saranno da fare dei test affinché il tutto funzioni bene. L'ideale é creare un copia del tuo sito su una cartella ed effettuarlo lá dentro l'aggiornamento...quando tutto é testato sposti in radice e aggiorni le tabelle del DB con gli eventuali ordini che sono entrati nel sito produzione.!

Poi per aggiornare all'ultima vs della 1.6 dovrai caricare manualmente questa versione di PS zippata  sul tuo server e quando vai a fare l'upgrade non lo indirizzi alla 1.7 ma alla 1.6....durante l'upgrade non fargli fare copia dei file ( limiti di molto gli errori durante l'upgrade)...disattiva tutti  moduli non nativi, pulisci tutte le cache e quindi fai l'upgrade con l'apposito modulo che trovi a corredo. Se non hai skill per far tutto questo affidati ad un professionista che abbia esperienza in upgrades e migrazioni...se invece ti stai divertendo per imparare avanza:-).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La procedura indicata da tophost, lho eseguita gia... ma credo a sto punto si tratti di qualche problema nella versione di presta.

Per l'aggiornamento sei stato chiarissimo... diciamo che imparo divertendomi però cerco di evitare di fare danni... non sono una professionista e mi limito ad aiutare qualche amico.

Grazie nuovamente per la risposta Fabry

aspetto qualche altro giorno se, qualcuno magari ha avuto lo stesso problema e mi aiuta a capire.

Link to comment
Share on other sites

Il problema é che per questo genere di problematiche e difficile risponderti nei dettagli su quale puó essere la causa, perché potrebbe essere qualche malconfigurazione del certificato o qualche problema nella piattaforma, ma per fare ció occorrono gli accessi!:-).

Se ti fidi e mi passi gli accessi gli dó un'occhiata..non voglio nulla !:-)

cmq puó essere una path di configurazione errata nel server oppure prova a disabilitare il friendly url in PS ....attiva l'ssl ....eppoi riattiva il F.url

 

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 2/11/2018 at 4:24 PM, Fabry dice:

Il problema é che per questo genere di problematiche e difficile risponderti nei dettagli su quale puó essere la causa, perché potrebbe essere qualche malconfigurazione del certificato o qualche problema nella piattaforma, ma per fare ció occorrono gli accessi!:-).

Se ti fidi e mi passi gli accessi gli dó un'occhiata..non voglio nulla !:-)

cmq puó essere una path di configurazione errata nel server oppure prova a disabilitare il friendly url in PS ....attiva l'ssl ....eppoi riattiva il F.url

 

 

 

ciao

Ciao Fabry...scusa il mega ritardo della risposta....

Ho risolto aggiornando alla versione superiore di presta....1.6.1.23,  ma adesso sono nati altri problemi ancor più gravi che fino a qualche giorno fa, abbiamo lasciato stare ma, adesso dovendo lavorare sul sito, ci stanno tormentando.

Lato amministrativo praticamente lentissimo con continui blocchi, impossibile aggiungere nuovi prodotti poichè i pulsanti "Salva" rimangono sempre in aggiornamento.

Ho provato a testare qualche soluzione trovata sul web, senza alcuna soluzione.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...