Jump to content

Sovrapprezzo se quantità totale ordine non è multiplo di 6


dvdq8

Recommended Posts

Salve,

ho cercato invano sui vari forum ma non riesco a trovare una risposta.

Ho la necessità di far pagare un sovrapprezzo all'intero ordine (per esempio un 10% in più) se il numero totale di articoli ordinati non è un multiplo di 6.

Siccome verranno usati scatoloni in cui ci stanno giuste 6 scatole, se non ho un multiplo di 6 lo scatolone sarà parzialmente riempito e quindi ho la necessità di far pagare un sovrapprezzo al cliente.

6, 12, 18, 24, ecc. sono quantità che non faranno variare il totale dell'ordine, diversamente con altri quantitativi si avrà l'aumento.

Faccio notare che non interessa il tipo di articolo al fine del raggiungimento del multiplo di 6 quantità: 2 xxx + 4 yyy oppure 1 xxx + 3 yyy + 2 zzz, ecc.

 

Spero qualcuno possa indicarmi come fare, se c'è già la soluzione, se c'è un modulo per fare ciò oppure dove mettermi per fare la modifica manuale nei file .php in quanto non ho problemi ad editare questi file.

Grazie.

Davide.

 

Link to comment
Share on other sites

Valuterei lo sviluppo di un modulino ad hoc per risolvere il tuo problema. Mi viene comunque da pensare che forse, sfruttando la struttura dei voucher/regole carrello, sarebbe più semplice ragionare in termini di sconto quando si crea la condizione 6/12/18/24 etc.

Ma è solo un pensiero, magari sbaglio e magari per te non sarebbe una soluzione accettabile :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...