Jump to content

Scelta servizio di hosting


DARKF3D3

Recommended Posts

Ciao a tutti,
mi serve una mano per la scelta del server dedicato o di un servizio di hosting condiviso per un e-commerce su base prestashop.
Attualmente è ospitato su bluehost, però con l'aumento delle visite questo servizio inizia a presentare i primi limiti.
Al momento abbiamo circa 200-250 accessi unici e 1200-1500 aperture di pagina al giorno.
Mentre la banda utilizzata nell'ultimo mese è stata di 15GB.


Volevo sapere da voi quali altri dati è necessario guardare per scegliere il server e il servizio adatto.


Mi potete aiutare?


Grazie
Buona giornta

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente come giusto detto,
la scelta della banda può essere significativa, in quanto rischiare di rimanere con il sito fermo o rallentato per aver esaurito la banda è preoccupante.

Altre cose da vedere quando si tratta di prestashop con molti accessi, conviene prevedere dei buoni carichi di processore, e soprattutto di mysql.
Un acceleratore php è un optional che prenderei in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
mi serve una mano per la scelta del server dedicato o di un servizio di hosting condiviso per un e-commerce su base prestashop.
Attualmente è ospitato su bluehost, però con l'aumento delle visite questo servizio inizia a presentare i primi limiti.
Al momento abbiamo circa 200-250 accessi unici e 1200-1500 aperture di pagina al giorno.
Mentre la banda utilizzata nell'ultimo mese è stata di 15GB.


Volevo sapere da voi quali altri dati è necessario guardare per scegliere il server e il servizio adatto.


Mi potete aiutare?


Grazie
Buona giornta

Credo che un server dedicato deve avere un servizio full managed e ti costa molto se metti su solo un sito, circa 1500 €/anno. Prova a vedere per un hosting condiviso serio in Italia ( 150/300 € anno) oppure un VPS managed in Germania (circa 400€/anno). Per quanto riguarda i dati bisogna vedere se quello che scrivono è vero, comunque un VPS in Germania con queste caratteristiche ( CPU: 2.000 MHz, Ram: 2.048 MB, HDD: 250 GB, Traffico mensile: 5.000 GB) lo sto provando per dei test va a meraviglia, senza nessuna modifica.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto.

Mi sapreste consigliare un hosting condiviso professionale, attualmente gli accessi unici sono 200-250 al giorno ma a breve raggiungeranno i 300-400.
Traffico mensile 15GB.

Un VPS mi sembra ancora abbastanza costoso, potrebbe andar bene se si restasse nei 400€ con almeno 15GB di traffico.

Link to comment
Share on other sites

Il mio sito attualmente è da seeweb.it con il piano cloud hosting, puoi comunque vedere anche il shared 4000. Su tutti e due i piani ti danno l'IP dedicato. Puoi comunque vedere che in giro ci sono anche molti altri. Vedi anche servermac.net anche se dal sito non si capisce bene cosa ti danno.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!
Per tutti quelli che vogliono Hosting Pro. poco più di €3.50 al mese,100GB spazio disco,100GB traffico mensile, Dominio compreso, MySQL(v.5)/PostgreSQL PHP5, ASP.NET,50 script gratuiti,installazione Prestashop GRATIS,aggiornamento Prestashop GRATIS,sodisfatti o rimborsati....visitate il sito http://www.prestashopit.net
Ciao
Buon lavoro a tutti.
Giogio

39252_Kmu3Ip9h7rd1vkhKbqFM_t

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
...comunque un VPS in Germania con queste caratteristiche ( CPU: 2.000 MHz, Ram: 2.048 MB, HDD: 250 GB, Traffico mensile: 5.000 GB) lo sto provando per dei test va a meraviglia, senza nessuna modifica.

;-) Ciao, gentilmente potresti dirmi su quale provider tedesco hai provato questo vps? Hai un dominio sopra e si può visitare?
Link to comment
Share on other sites

Infatti immaginavo... però tu l'hai scritto come tanto per... eheheh ho capito che lo provo, però per esempio se voglio cpanel gli devo dare 60€, e metti che mi fa ca**re dopo un giorno...? ma anche 41€ a vuoto... ihihih cmq scherzi a parte, ti ringrazio. buona serata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bhe una vps linux su aruba anche quella da 12 euro (iva compresa) pagamento mensile al mese (144euro all'anno) per un unico sito (se per te è importante) te lo consiglio!

Plesk "ti permette di controllare totalmente la vps senza usare la console" con pre-installato tutto:

mysql
email
ftp
php 5
3gb di hard disk
Velocità banda dedicata 2mb/s
Supporto fino a 10 domini
ram: 140 MB
limite di banda: illimitato

io su questa vps ho joomla (molto più pesante di prestashop) e devo dire che è molto veloce.

io lo consiglio perchè anche io ho una vps linux da loro, tutti sento parlare male di aruba ma io credo che sia solo l'ignoranza della gente, io sono sempre andato bene e per 4 ore di offline che è successo il 28 aprile mi hanno regalato 15 giorni di vps.

Con me sono sempre stati disponibili anche nei ticket (risposte in 12-24ore)

spero di essere stato utile nella descrizione!

Link to comment
Share on other sites

Bhe una vps linux su aruba anche quella da 12 euro (iva compresa) pagamento mensile al mese (144euro all'anno) per un unico sito (se per te è importante) te lo consiglio!

Plesk "ti permette di controllare totalmente la vps senza usare la console" con pre-installato tutto:

mysql
email
ftp
php 5
3gb di hard disk
Velocità banda dedicata 2mb/s
Supporto fino a 10 domini
ram: 140 MB
limite di banda: illimitato

io su questa vps ho joomla (molto più pesante di prestashop) e devo dire che è molto veloce.

io lo consiglio perchè anche io ho una vps linux da loro, tutti sento parlare male di aruba ma io credo che sia solo l'ignoranza della gente, io sono sempre andato bene e per 4 ore di offline che è successo il 28 aprile mi hanno regalato 15 giorni di vps.

Con me sono sempre stati disponibili anche nei ticket (risposte in 12-24ore)

spero di essere stato utile nella descrizione!

Anche secondo me i servizi aruba sono buoni, dipende dal servizio che si sceglie. Per quanto riguarda il VPS bisogna essere capace a configurarlo.
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Riprendo questa discussione perchè io ho il mio sito su una vps aruba professionale da 30 euro mensili, non mi ha dato problemi, ma ora sono costretto a cambiare servizio perchè ho quasi esaurito lo spazio hard disk a disposizione (15 GB )....sapreste consigliarmi quale hosting scegliere, sto valutando sempre su aruba un server dedicato...ma prima di decidere vorrei dei consigli da chi come voi avrà già mille volte affrontato questa questione,

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Salve a tutti, offro hosting per prestashop in prova per 3 mesi. Per chi ha già un dominio potrà utilizzare l'hosting con i propri dns mentre invece per chi non ha un dominio ma vuole comunque testarlo potrà utilizzare un sottodominio da noi creato appositamente con il nome da esso indicato.

Caratteristiche:

Spazio web: 10 GB

Spazio DB Mysql: illimitato

Banda: illimitata

Backup giornaliero dell'intero sito, database compreso.

Spazio web completamente ottimizzato per l'utilizzo di prestashop.

Permessi alle cartelle preimpostate senza necessità di modifica.

Per altre caratteristiche chiedete pure.

Link to comment
Share on other sites

Buona scelta.... direi che l'imbarazzo non manca!

 

Ci vediamo a Bologna, se ci sarete.

 

Ciao Disarci,

 

ti segnalo che nel tuo logo c'è un errore "certiTicated from 2009" i.e. "certiFicated from 2009" poi magari al posto di "from" se proprio vuoi l'inglese utilizzerei "since".

 

Ciao

 

Davide

http://www.universweb.biz

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vi straconsiglio Bluehost

 

www.bluehost.com

 

con poco meno di 100 euro annui si ha un bel pacchetto full

 

dominio & sottodomini (con privacy protect e sitelock secure guarantee)

caselle mail illiminate

spazio & banda illimitata (anche per SQL, FTP, MAIL).

e tanti altri servizi.

 

  • Unlimited Domain Hosting
  • Unlimited GB Hosting Space
  • Unlimited GB File Transfer
  • Unlimited E-mail Accounts
  • Free Domain
  • Free Site Builder w/ templates
  • Secure Shell, SSL, FTP, Stats
  • CGI, Ruby (RoR), Perl, PHP, MySQL
  • $100 Free Google Credit
  • 24/7 Phone, Chat & Email Support

 

rimanendo sul BASE (quello in quote) si va intorno ai €4/mese

 

in caso di bisogno di Assistenza (24 su 24 i 365 giorni dell'anno), sono disponibilissimi, basta conoscere un pò l'inglese, tramite chat nel giro di 5 minuti si viene accolti.

 

unico punto debole, ma che non credo sia un problema per nessuno, che i servers risiendo in USA.

 

è tra i servizi Hosting più famoso & comune negli USA. Qui in Europa poco conosciuto, ma se fate una ricerca con google vedrete che in tanti italiani ne parlano stra bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per trovare l'hosting di consigli ce ne sono a centinaia sul forum,

per accesso al db "esterno"

intendi:

 

a) accesso al phpmyadmin (magari senza passare dal pannello di controllo)?

B) possiblità di interfacciarti direttamente con il db tramite software locale o applicativo esterno?

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Io vi consiglio di testare il servizio di www.prestashopping.it si hanno 4 giorni di prova gratuita

Assolutamente da evitare Prestashopping, servzio inaffidabile, mi ha lasciato a piedi per lunghi periodi e danni ingentissimi. Le balle che racconta Prmarketing sono infinite ... avvisati.

Edited by rodolo (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente da evitare Prestashopping, servzio inaffidabile, mi ha lasciato a piedi per lunghi periodi e danni ingentissimi. Le balle che racconta Prmarketing sono infinite ... avvisati.

 

Confermo in pieno mi ha lasciato a piedi pochi giorni fa dicendo che erano andati falliti, ho dovuto spostare tutto su un altro hosting pagando.

Ora sto agendo per vie legali.

Insomma truffatori !!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ciao a tutti!

sto accostandomi ora al mondo dell' e-commerce e quindi mi chiedevo se qualcuno ha mai provato prestacommerce (http://www.prestacommerce.it) che supporta prestashop e quest'altro http://kolst.kqi.it/Home/WebHostingHome/Applicazioni.aspx che invece apparentemente non lo supporta direttamente.

Per chi ne sa poco cosa consigliate? una soluzione diciamo così poco sforzo e massima resa :)

Ogni consiglio è ben accetto ovviamente...

 

Qualcuno usa un web hosting che non supporta apparentemente prestashop? potreste per favore riassumermi le caratteristiche fondamentali che devo tenere sott'occhio?

 

scusate le tante domande, ma da newbie sono un pò confusa (per farvi capire il livello, non so nemmeno quanto devo contare come numero di accessi etc etc)...e quindi ogni consiglio è ben accetto!

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ciao marcientist,

il consiglio è quello di vedere (o chiedere) se hanno già referenze in prestashop in modo da testare con occhio la risposta e le performance.

Per quanto riguarda le visite, se ti stai accostando è inutile contarle quindi cerca un hosting economico ma facilmente scalabile, così se aumentano in maniera esponenziale non ti trovi a dover cercare un'alternativa di corsa.

Ovviamente io non posso consigliarti un hosting ;-)

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...