Jump to content

Aiuto... Query SQL non valida


Recommended Posts

Gentile Community
premesso che non sono un'esperta, mi diletto ad aiutare un mio amico che ha un piccolo negozio online realizzato con Joomla e Prestashop su Tophost.
il sito ha sempre funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa quando, effettuando il rinnovo, siamo passati al prodotto superiore "TopwebPlus".
Successivamente abbiamo attivato con la procedura descritta da TopHost

HTTPS e HTTP/2     On     
Redirect automatico da HTTP ad HTTPS  On

Fatto questo, iniziano i problemi... dal lato Joomla tutto ok mentre, lato prestashop, sono scomparsi tutti i prodotti sia da backend che da back office. Inoltre dal pannello amministratore, andando sul catalogo-prodotti viene fuori il seguente messaggio:

Query SQL non valida
Expression #13 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.pd.nb_downloadable' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by

mentre andando su clienti-servizio clienti, viene fuori quest'altro messaggio:

Query SQL non valida
Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.a.id_customer_thread' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by

Inoltre ancora, effettuando una prova, non mi è possibile aggiungere altri prodotti, e da sempre errore.
Ho contattato la gentile assistenza di Tophost e mi rispondono dicendomi che: l'errore è legato alla query effettuata che non è compatibile con MySQL 5.7. Crediamo che prestashop non sia all'ultima versione disponibile, bisogna aggiornare;

Io temo invece che sia successo qualcosa a seguito di cambio server durante il rinnovo.
Ho cercato un po sul web ma non trovo una soluzione... vi prego... aiutatemi, non so che fare

Ringraziando anticipatamente, di seguito qualche dato

Versione di PrestaShop 1.6.0.9
Nome del tema utilizzato default-bootstrap

Informazioni sul server Linux #1 SMP Debian 4.9.110-3+deb9u4 (2018-08-21) x86_64

Versione software server Apache

Versione di PHP 5.6.37-1+0~20180910100434.3+stretch~1.gbp606419

Limite memoria 256M

Tempo di esecuzione massimo 120
Informazioni datatbase

Versione di MySQL 5.7.23
Prefisso delle tabelle ps_
Motore MySQL MyISAM

Link to comment
Share on other sites

Grazie Sito Lab dell'interessamneto

Purtroppo le disgrazie non vengono mai da sole... ho perso anche l'ultimo salvataggio aggiornato.

Ad oggi ancora non ho risolto e non so come venirne fuori. L'assistenza di TopHost, disturbata diverse volte, dice che non può neppure aiutarmi. Mi consigliano di aggiornare prestashop ma io credo che solo aggiornandolo non risolva il problema. o sbaglio?

Sono disperata perchè se non riesco a riparare, dovrei ricaricare l'intero prestashop da zero...terribile lavoraccio

Qualche gentile aiutoooo...pleaseeee

 

Edited by Kristina (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...