Jump to content

Non riesco a cambiare l'immagine di copertina delle sottocategorie


Elly

Recommended Posts

Salve,

chiedo il vostro aiuto perché non riesco a cambiare l'immagine di copertina delle sottocategorie all'interno del mio e-commerce.
Ho tentato di cambiarle tramite il catalogo > categorie > modifica. Anche se tutto sembra andato a buon fine, l'aggiornamento non compare. 
Mi chiedevo se ci fosse anche un modo per nascondere le sottocategorie dal catalogo ma non da quello a tendina sulla home.

Premessa: opero su prestashop online e non ho un local host, per cui non credo si possa modificare qualcosa manualmente...

Attendo il vostro aiuto,
grazie mille.

 

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao sono ottimizzate le immagini.

Utilizza queste dimensioni:

Immagine di Copertina Categoria: Dimensioni raccomandate (per il tema predefinito): 870px x 217px

Miniatura categoria: Dimensioni raccomandate (per il tema predefinito): 125px x 125px

 

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato salvando molte volte e dopo un po' le modifiche hanno avuto effetto!

Purtroppo mi capita spesso che non vengano salvate le modifiche più volte... Qualcuno sa come risolvere?

Addirittura ho applicato una regola carrello con sconto del 30% su tutto ma i prezzi mostrati sulla pagina di acquisto sono errati,

mentre quelli della pagina di modifica me li da corretti... Aiuto! 

 

Grazie mille,

Elly

Link to comment
Share on other sites

Utilizzo Prestashop online quindi non installato in locale... Potreste spiegarmi come posso controllare se è attiva e nel caso risolvere il problema? Grazie

In allegato trovate le impostazioni relative alla cache... Alla fine della pagina c'è "utilizza la cache" settata su no.

cache.png

Edited by Elly (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sembra funzionare! Grazie mille dell'aiuto 😄

aggiornamento: ho riprovato stamattina e nonostante ieri abbia sistemato i prezzi e pulito la cache, mi da di nuovo i prezzi errati, mentre nel backoffice sono corretti... Alla fine della pagina io ho la cache disattivata, perché non c'è nessun sistema di cache attivo. Può questa cosa influire?

Inoltre vorrei da tempo spostarmi su locale ma non ho idea di come si faccia... Sapete se c'è qualche guida che possa essermi utile?

Grazie mille!

19 ore fa, developer prestashop dice:

La cache si trova nella parte superiore di 'Prestazioni'. Inserisci una modifica al sito (img o prezzo) e poi clicca su 'Pulisci cache'

 

 

cjMHT4.jpg

 

Edited by Elly (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...