Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con un sito PS che gestisco:

Ho inserito tra i pagamenti la possibilità di pagare in contrassegno ma vorrei che, quando il cliente seleziona questa opzione, vengano calcolati 8€ di gestione ordine aggiuntive, come posso inserirlo?

Ho provato anche a creare una ulteriore spedizione (oltre a Corriere espresso, Corriere espresso in contrassegno) che apparisse solo quando il cliente sceglie di pagare in contrassegno ma, in qualsiasi caso, il sistema non mi fa scegliere il tipo di spedizione ma usa sempre quello di default (corriere espresso) e in questo modo non mi fa aggiungere la commissione degli 8€ aggiuntivi.

Idee su come risolvere?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

tipo vai su addons -> moduli e cerchi (anche su google) modulo contrassegno puoi ovviare come hai fatto tu inserendo un nuovo corriere aggiungendo oltre al costo della spedizione anche il costo del contrassegno oppure acquisti un modulo a parte, ps è un cms gratuito che viene utilizzato da commercianti, freelance, agenzie web, e prima di creare un sito web e-commerce con il cliente si crea una mappa dei lavori da svolgere in base alle richieste del cliente stesso se prestashop non rispecchia le esigenze del cliente allora si passa ad altro oppure si crea qualcosa da zero, poi stà al webmaster (sempre se questo lavoro sia fattibile con prestashop) metterci del suo effettuando tramite programmazione modifiche oppure se non riesce a far questo acquistare un modulo

Link to comment
Share on other sites

Concordo con te, ma purtroppo ci sono clienti che prima in modo autonomo usano PS pensando che sia la loro soluzione gratuita perfetta... poi chiamano il webmaster a mettere le pezze...

Cmq, tornando intopic:
Ho creato una doppia spedizione, cioé corriere e corriere con contrassegno, ma il sistema mi visualizza sempre e solo quella di default (corriere). C'è qualche opzione nascosta che mi inibisce la visualizzazione di tutte le spedizioni possibili?

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Puoi inserire come corriere "contrassegno" e inserire costo della spedizione che desideri, crei un metodo di pagamento "pagamento alla consegna" (puoi modificare il modulo assegni se non lo usi) e associ la spedizione "contrassegno" solo al metodo di pagamento "pagamento alla consegna"

Così se un cliente sceglie come metodo di spedizione il contrassegno nella fase successiva potrà solo scegliere il metodo di pagamento che hai associato al corriere.  Diversamente puoi acquistare moduli appositi così da personalizzare e ottimizzare questo processo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

forse non mi sono spiegato bene. Allego due immagini, forse è più chiaro:

Ho creato diverse spedizioni, tra cui quella con contrassegno ma nel carrello, dopo aver inserito i dati del cliente, mi esce, come si può vedere in foto, soltanto quella denominata "Corriere espresso" anche se quella di default è un'altra... non da la possibilità di scegliere.

Di conseguenza, dopo la spedizione, mi da la selezione dei pagamenti possibili con "Corriere Espresso" e ovviamente non compare contrassegno.

 

La mia domanda è: come faccio a visualizzare anche le altre spedizioni?

pagamento 1.JPG

pagamento 2.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...