Jump to content

Recommended Posts

Mi è successa una cosa al quanto insolita, stavo smanettando nel pannello prestazioni del mio prestashop e l'unica modifica che ricordo di aver fatto è stato impostare la cache su "filesystem" ma tutto questo non ha creato problemi,. Dopo qualche ora ho provato a effettuare nuovamente il login dopo con il mio utente da "SuperAdmin" dopo una lunghissima attesa restituisce un Errore 504, dopo diversi tentavi e riavvi del server riesco ad accedere almeno nella dashboard ma comunque mi genera l'errore 504 (dopo tempi di attesa lunghi) se provo a navigarci all'interno.

Tutto questo mi ha fatto pensare a un problema di cache dopo aver svuotato le diverse cache (tranne filesystem e phpmyadmin) e provato a cambiare tipo ti cache e/o disattivato smarty direttamente dal phpmyadmin non ho ottenuto nessun risultato.

Questo problema però si è manifestato solo su utenti (2 utenti) SuperAdmin l'utente con i privilegi di "venditore" riesce ad accedere senza problemi.

 

Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

riposto anche qui....

 

Se ne sta discutendo da giorni... è un problema di server non delle singole installazioni PS, ma di addons e moduli.

se vuoi una soluzione easy e hai tempo di attendere un pochino... se riesci ad entrare

 

0. Controlla se hai errori.... se dopo un po' non ne hai più il problema potrebbe essere rientrato... nel senso che il server torna a fare il suo dovere.

1. disabilità il modulo Gamification (customers expertise) ... quello dei badges per intenderci, è il collo di bottiglia del BO e alimenta questo tipo di problemi lato server. Il tutto girerà immediatamente più veloce e reattivo. La cosa si può fare anche lato ftp rinominando la cartella "gamification".

2. pulisci la cache

3. controlla sei hai errori

Nel caso dopo un po' non si risolve la questione trovi sul forum indicazioni su come risolvere cancellando alcuni files. Io non l'ho fatto (1.16.1.18) perchè la cosa si può tranquillamente risolvere con i passaggi che ti ho detto una volta che la comunicazione server/tua installazione torna stabile. Devi avere solo un attimo di pazienza, ma soprattutto, niente panico.

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...