Jump to content

Problema accesso amministrazione [RISOLTO]


Recommended Posts

riposto anche qui....

 

Se ne sta discutendo da giorni... è un problema di server non delle singole installazioni PS, ma di addons e moduli.

se vuoi una soluzione easy e hai tempo di attendere un pochino... se riesci ad entrare

 

0. Controlla se hai errori.... se dopo un po' non ne hai più il problema potrebbe essere rientrato... nel senso che il server torna a fare il suo dovere.

1. disabilità il modulo Gamification (customers expertise) ... quello dei badges per intenderci, è il collo di bottiglia del BO e alimenta questo tipo di problemi lato server. Il tutto girerà immediatamente più veloce e reattivo.

2. pulisci la cache

3. controlla sei hai errori

Nel caso dopo un po' non si risolve la questione trovi sul forum indicazioni su come risolvere cancellando alcuni files. Io non l'ho fatto (1.16.1.18) perchè la cosa si può tranquillamente risolvere con i passaggi che ti ho detto una volta che la comunicazione server/tua installazione torna stabile. Devi avere solo un attimo di pazienza, ma soprattutto, niente panico.

Danny

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie mille per la rapida risposta. Diciamo che come tempistiche sono abbastanza stretto. Poiché non riusciamo a controllare gli acquisti che vengono fatti e gestire. Quindi in pratica tu cosa mi consigli di fare? Per rispondere a ste:

 

1- Il modulo Gamification è presente in tutte le installazioni prestashop? Io ho la 1.7.3 su un sito e la 1.7.4 su un altro

2- Pulire la cache di prestashop ?

3- Controllo errori OK

 

Ok .... niente panico ^_^

Link to comment
Share on other sites

Gamification, le medaglie/coppe che ti dicono quanto sei bravo, per intenderci ... se le vedi in alto a sinistra dove hai notifiche ordine c'è.

Pulire cache di prestashop da Amministrazione---prestazioni--- in alto pulisci cache (io uso la 1.16.1.18)

Controlla eventuali errori... niente scritte rosse in alto nelle varie sezioni del BO? Allora tutto è ok. E poi riprova ad entrare.

Danny

Link to comment
Share on other sites

da ftp puoi provare a rinominare la cartella "gamification" nei moduli. Ma preferisco sempre prima procedere con le cose più semplici e se riesco ad ottenere il risultato non tocco niente... pulisci la cache del browser... vedrai che prima o poi entri e poi procedi come ho scritto sopra....

Danny

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito da uno dei due siti ad accedere da un'altro pc. Ho effettuato i passaggi che mi hai detto:

disabilitare il modulo e cancellare la cache. ma provando ad accedere di nuovo non è cambiato nulla. Cosa mi consigli di fare ?

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Zetabolo dice:

rinomina gamification, punta a un ip che è down pertanto sta li a pensare fino al timout 

 

Quindi da FTP rinomino la cartella gamification ? Ca bene anche gamification1 ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, ATD said:

Sono riuscito da uno dei due siti ad accedere da un'altro pc. Ho effettuato i passaggi che mi hai detto:

disabilitare il modulo e cancellare la cache. ma provando ad accedere di nuovo non è cambiato nulla. Cosa mi consigli di fare ?

 

Se ci hai riprovato subito quantomeno chiudere e riaprire il browser e pulire la cache del browser. Se hai disabilitato il modulo non serve rinominare. Serve sapere se il tutto è stato salvato correttamente e li entrano ancora in gioco problemi di server e/o connessione. Ti ripeto, se hai un attimo, il tutto potrebbe ripartire senza problemi e in quel caso disabiliteresti il modulo, ma il fatto che la cosa riguardi un server, un secondo prima puo' farti entrare e l'altro no. Se entri e riesci a fare tutto quello che è stato scritto non dovresti avere più problemi. Nel senso che anche nel BO non avresti segnalazioni di errori.

 

Danny

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, ATD said:

Perfetto. Il sito dove sono riuscito ad entrare, poi mi ha fatto rientrare nel B.O.
Adesso attenderò un po per l'altro, altrimenti rinomino da FTP.

Grazie mille per l'aiuto.

 

Esatto. Vedrai che dopo la disabilitazione del modulo il BO sarà una scheggia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...