Jump to content

Tempi lunghi per effettuare Login Back Office - PS: 1.6.1.12


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un enorme problema, dopo circa 6 mesi ho problemi durante il login in Back Office.

Il sito è costruito con la versione 1.6.1.12, ed inserendo email e password ci vogliono diversi minuti, a volte anche 5-10 minuti, prima di entrare. Oppure non si riesce proprio a connettere.

Ho provato con diversi browers, dispositivi mobili e anche con diverse connessioni, è sempre la stessa cosa.

Non ho idea da cosa possa dipendere.

Grazie del vostro aiuto

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, GrandeLupo said:

Ciao a tutti,

ho un enorme problema, dopo circa 6 mesi ho problemi durante il login in Back Office.

Il sito è costruito con la versione 1.6.1.12, ed inserendo email e password ci vogliono diversi minuti, a volte anche 5-10 minuti, prima di entrare. Oppure non si riesce proprio a connettere.

Ho provato con diversi browers, dispositivi mobili e anche con diverse connessioni, è sempre la stessa cosa.

Non ho idea da cosa possa dipendere.

Grazie del vostro aiuto

 

Se ne sta discutendo da giorni... è un problema di server non delle singole installazioni PS, ma di addons e moduli.

se vuoi una soluzione easy e hai tempo di attendere un pochino... se riesci ad entrare

 

0. Controlla se hai errori.... se dopo un po' non ne hai più il problema potrebbe essere rientrato... nel senso che il server torna a fare il suo dovere.

1. disabilità il modulo Gamification (customers expertise) ... quello dei badges per intenderci, è il collo di bottiglia del BO e alimenta questo tipo di problemi lato server. Il tutto girerà immediatamente più veloce e reattivo.

2. pulisci la cache

3. controlla sei hai errori

Nel caso dopo un po' non si risolve la questione trovi sul forum indicazioni su come risolvere cancellando alcuni files. Io non l'ho fatto (1.16.1.18) perchè la cosa si può tranquillamente risolvere con i passaggi che ti ho detto una volta che la comunicazione server/tua installazione torna stabile. Devi avere solo un attimo di pazienza, ma soprattutto, niente panico.

Danny

 

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Danny,

hai per caso il link del topic dove se ne sta discutendo?

 

Ho fatto diverse prove, sia di errori che di sostituzioni file, ovviamente non ce ne stanno.
Ho chiamato il mio provider (Aruba) e casualmente mi ha detto stamattina che hanno dei problemi con Prestashop... è stato molto vago e non mi ha dato altre informazioni.

Da lato front-office tutto ok, funziona... ma da lato back-office, ho molta difficoltà a fare il login (su diversi domini).

Se hai novità o suggerimenti sono molto graditi.
Grazie ancora di avermi risposto.
Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, GrandeLupo said:

Ciao Danny,

hai per caso il link del topic dove se ne sta discutendo?

 

Ho fatto diverse prove, sia di errori che di sostituzioni file, ovviamente non ce ne stanno.
Ho chiamato il mio provider (Aruba) e casualmente mi ha detto stamattina che hanno dei problemi con Prestashop... è stato molto vago e non mi ha dato altre informazioni.

Da lato front-office tutto ok, funziona... ma da lato back-office, ho molta difficoltà a fare il login (su diversi domini).

Se hai novità o suggerimenti sono molto graditi.
Grazie ancora di avermi risposto.
Ciaooo

 

Hai provato, una volta dentro a fare quello che ti ho suggerito, compreso disattivare il customers expertise?

Link basta che guardi qualsiasi discussione che riguarda lentezza di PS ed errori dai primi di ottobre .... sia in italiano che inglese ma ovunque... è un problema comune... di server.

 

Danny

 

Link to comment
Share on other sites

si, ho disattivato anche il gamification (venditore esperto), ma in realtà la situazione non cambia.
Non incide sulla problematica del BackOffice, che come ho detto il mio problema è solo durante la Login in BO, poi la navigazione va bene.
Adesso ho notato anche che una volta dentro il BO non smette di caricare, e ciò che cerca di caricare è l'immagine del tuo profilo (AVATAR), che ovviamente non è collegata a prestashop.com, e non mi da l'immagine di default.

Questo discorso, questa problematica di Login e di caricamento continuo ce l'ho in ben 4 siti, in quattro domini differenti ma tutti con il provider Aruba.

A te come va? risolta la problematica?
Con quale provider sei?
Ciao

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, GrandeLupo said:

si, ho disattivato anche il gamification (venditore esperto), ma in realtà la situazione non cambia.
Non incide sulla problematica del BackOffice, che come ho detto il mio problema è solo durante la Login in BO, poi la navigazione va bene.
Adesso ho notato anche che una volta dentro il BO non smette di caricare, e ciò che cerca di caricare è l'immagine del tuo profilo (AVATAR), che ovviamente non è collegata a prestashop.com, e non mi da l'immagine di default.

Questo discorso, questa problematica di Login e di caricamento continuo ce l'ho in ben 4 siti, in quattro domini differenti ma tutti con il provider Aruba.

A te come va? risolta la problematica?
Con quale provider sei?
Ciao

 

resta un problema di server... addons/moduli di prestashop, non dell'installazione. E difficilmente del "tuo" server. In quel caso (ma anche nell'altro) le cose possono tornare a posto da sole da un momento all'altro.

Io ho risolto subito, come ti ho detto,  senza toccare niente del codice, diversi giorni fa. Disabilitando quel modulo si guadagna in velocità e reattività di tutto il BO, perchè è il principale indiziato al problema ed è una zavorra inutile.

Dopo aver disabilitato il modulo, pulisci la cache da BO e poi pulisci pure quella del browser chiudendo e riaprendo.

Se entri bene nel BO, non hai errori in alto e dici che lamenti solo lentezza (il sistema continua a girare in alcune occasioni) è sempre un problema di comunicazione col server. Potresti avere pure un altro modulo che da questi problemi e potenzialmente lo potrebbero dare tutti. A meno che tu non abbia toccato qualcosa d'altro. 

Danny

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...