Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

per la prima volta accedendo al BO di Presta 1.7.2.2 mi trovo davanti questo errore:

Ci sono diversi errori.

  1. Errore trovato: CData section not finished https://addons.prestashop.com/it/natif/15280-produ nel file country_module_list.xml.
  2. Errore trovato: Premature end of data in tag url line 1 nel file country_module_list.xml.
  3. Errore trovato: Premature end of data in tag module line 1 nel file country_module_list.xml.
  4. Errore trovato: Premature end of data in tag modules line 1 nel file country_module_list.xml.

 

Non è stato toccato nulla lato server, di punto in bianco ha tirato fuori questo errore, impedendomi di fatto di accedere al BO.

Lato Front invece non si riscontra alcun tipo di problema.

Cercando non sono riuscito a trovare una soluzione da nessuna parte.

Qualcuno ci è passato? Qualcuno sà come risolvere?

 

errore prestashop 1.7.2.2.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è successo anche a me oggi e sta succedendo a quasi tutti i gestori europei di negozi con Prestashop.
Praticamente l'app Google addons è crashata per un bug (a quanto pare) e se hai attivo il modulo di Prestashop, al momento del login, il gestionale cerca di comunicare con l'app. ma non ricevendo risposta blocca addirittura il login. 

Quelli del mio host hanno risolto disabilitando il modulo "blocco di navigazione a strati" e mi ha ripreso a funzionare tutto.

Comunque è dai primi di ottobre che addons sta combinando casini, perchè mi ha sballato anche la ricerca del mio store su google (ho gia aperto un ticket con l'assistenza di Google My Business).

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, 1058302_1508430567 said:

Buonasera,

per la prima volta accedendo al BO di Presta 1.7.2.2 mi trovo davanti questo errore:

Ci sono diversi errori.

  1. Errore trovato: CData section not finished https://addons.prestashop.com/it/natif/15280-produ nel file country_module_list.xml.
  2. Errore trovato: Premature end of data in tag url line 1 nel file country_module_list.xml.
  3. Errore trovato: Premature end of data in tag module line 1 nel file country_module_list.xml.
  4. Errore trovato: Premature end of data in tag modules line 1 nel file country_module_list.xml.

 

Non è stato toccato nulla lato server, di punto in bianco ha tirato fuori questo errore, impedendomi di fatto di accedere al BO.

Lato Front invece non si riscontra alcun tipo di problema.

Cercando non sono riuscito a trovare una soluzione da nessuna parte.

Qualcuno ci è passato? Qualcuno sà come risolvere?

 

errore prestashop 1.7.2.2.png

 

Se ne sta discutendo da giorni... è un problema di server non delle singole installazioni PS, ma di addons e moduli.

se vuoi una soluzione easy e hai tempo di attendere un pochino... se riesci ad entrare

 

0. Controlla se hai errori.... se dopo un po' non ne hai più il problema potrebbe essere rientrato... nel senso che il server torna a fare il suo dovere.

1. disabilità il modulo Gamification (customers expertise) ... quello dei badges per intenderci, è il collo di bottiglia del BO e alimenta questo tipo di problemi lato server. Il tutto girerà immediatamente più veloce e reattivo.

2. pulisci la cache

3. controlla sei hai errori

Nel caso dopo un po' non si risolve la questione trovi sul forum indicazioni su come risolvere cancellando alcuni files. Io non l'ho fatto (1.16.1.18) perchè la cosa si può tranquillamente risolvere con i passaggi che ti ho detto una volta che la comunicazione server/tua installazione torna stabile. Devi avere solo un attimo di pazienza, ma soprattutto, niente panico.

Danny

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...