Jump to content

[RISOLTO] richiama icone - tinyMCE


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Versione PS 1.7.4.2

ho bisogno di richiamare le icone ma non riesco a capire come fare, ho esteso il mio editor tinyMCE ma non sono riuscito ad aggiungere anche le icone, in ogni caso pensavo di poterle richiamare inserendo il codice 

<I class="material-icons">..</I>

o

<I class="fa fa-address-book"></I>

ho provato anche

<EM class="icon-truck" id="icon-truck"></EM>

ma non ho avuto successo, ho cercato molto prima di scrivere ma non sono riuscito a trovare soluzioni che funzionassero, l'unica (l'ultima spiaggia) stavo cercando consigli su www.w3schools.com e ho provato a inserire per curiosità l'intero codice di esempio presente come questo e inserendolo una prima volta visualizza correttamente le direttive FOTO ma se do ok e dopo clicco nuovamente nel codice sorgente vedo questo e le icone spariscono.

Ovviamente sto sbagliando qualcosa di banale ma purtroppo ci sto sbattendo la testa da qualche giorno, chiedo se qualcuno mi può consigliare quale codice richiama correttamente le icone in una pagina scritta in html o meglio ancora qualche suggerimento su come integrare anche le icone nel mio editor tinyMCE. Spero di essermi spiegato, in ogni caso ringrazio in anticipo a chiunque voglia partecipare a questa discussione.

Buon inizio settimana a tutti.

Edited by luca1711 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto semplicemente inserendo il codice in html per richiamare i font che desidero, in questo caso uso

<link rel="stylesheet" href="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/font-awesome/4.7.0/css/font-awesome.min.css">

poi inserisco le icone che voglio. speravo di trovare qualcosa di più pratico ma va bene uguale :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...