Jump to content

Problema per Sconti sul Volume


AirSat

Recommended Posts

Ciao,

spiego di seguito la problematica che riscontro:

ho un e-commerce di prodotti informatici ricondizionati e vendo a clienti e a rivenditori per i quali applico uno sconto sulle varie categorie.

I gruppi Clienti, Ospiti e Visitatori visualizzano i prezzi con iva, mentre i rivenditori senza iva.

Per uno specifico prodotto creo un prezzo specifico solo per i rivenditori basato sulla quantità,

Es.:

  1. PC HP 8100 Elite SFF, i3-550, 4Gb DDR3, 250gb HDD, DVD, Win7Pro COA  prezzo base per i rivenditori 105,00 iva esclusa (la percentuale di sconto per questa categoria è del 20%)
  2. Il primo prezzo speciale che ho creato per i rivenditori per un unico pezzo è con uno sconto di 10 € a cui ho aggiunto il 20% di sconto della categoria che verrà sottratto in seguito, in questo modo un pezzo costerà 95,00 €...e già qui il primo errore, perchè il prezzo base è di 105 (OK) il prezzo scontato è 95 (OK) il risparmio è di 15,25(ERRATO) dovrebbe riportare 10 €...perchè 15,25?...secondo una mia supposizione rappresenta lo sconto che ho applicato al prodotto cioè 12.50 (sarebbero i 10 € di sconto + il 20% di scontistica  applicato al gruppo rivenditori per la categoria computer) + iva - Questo valore errato viene visualizzato anche nel carrello e nell'anteprima del prodotto
  3. il secondo prezzo specifico che ho creato per i rivenditori per minimo 5 pezzi è con sconto, sul prezzo base di 26 € a cui ho aggiunto la percentuale di sconto del 20%, quindi uno sconto di 32,50, ma nella tabella degli sconti sul volume viene segnato QUANTITA': 5 (OK) PREZZO: 62,50(ERRATO) SALVA Fino a 162,50(ERRATO), ma se aggiungo al carrello 5 pz il prezzo ufficiale viene visualizzato correttamente cioè 79 €, ...ma poi da dove viene fuori questo prezzo di 62.50? probabilmente da 95(prezzo scontato di un unico prodotto)-32.50(a cui non viene tolto lo sconto del 20% relativo alla categoria del gruppo)

 

Spero di essermi spiegata correttamente.

Aspetto suggerimenti o contatti da sviluppatori esperti su prestashop anche per collaborazioni future.

screenshot1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...