Jump to content

Problema con la ricerca e pagina prodotti


MomoGiu

Recommended Posts

Buongiorno Gentili Utenti,

E' una settimana che ho dei continui problemi con il mio sito a cui non riesco a trovare proprio una soluzione.

Il sito in questione è www.ricambiscootermoto.it

I problemi fondamentalmente in questo momento sono due:

Problema Numero 1

La barra di ricerca funziona solo parzialmente, alcuni prodotti li trova e altri no, nonostante abbia già fatto la ricostruzione dell'indice ben 2 volte.

Inizialmente sembra funzionare tutto correttamente, ma dopo un po' quando digito il nome preciso di un prodotto, mi dice "nessun risultato"

Problema Numero 2

Le pagine del BO riguardanti i prodotti sono super lente, adesso nemmeno mi è possibile salvare un prodotto perché i tasti salva girano continuamente e anche quando non lo fanno ci si impiega una vita nel salvataggio, oltre che nell'eliminazione.

Non so veramente più che fare, tutto questo è successo da quando sono passato dalla versione 1.5 alla 1.6..1.20

L'aggiornamento è stato efefttuato da persone esperte come gli sviluppatori di PRESTALIA quindi escluderei errori tecnici da parte loro.

I problemi sono sorti nel momento del trasferimento dal loro a nostro server.

Molti hanno dei problemi simili ai miei, ma non ho trovato nulla di utile, se qualcuno può mi consigli cosa fare.

Cordiali Saluti

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

o qualcosa é andato storto nell'aggiornamento ovviamente o ha dei moduli che fanno le bizze con la nuova versione o il server é mal configurato, ma le cause potrebbere essere anche altre, ci sarebbe da investigare a fondo. La 1.6.1.20 non ha problemi e quel bug dei pulsanti che girano a non finire dipendeva dal browser ed é stato risolto molto tempo fá, ma quá missá tanto che é un modulo a dare problemi....attivi il debug e veda gli errori.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry,

grazie per la risposta,

ho dimenticato di incollare il messaggio che mi compare quando cerco di aprire una pagina prodotto:

""(timeout)
Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate.
Prova ancora ricaricando questa pagina.
Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza.""ù

Potrebbe essere il modulo Fastbay?

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno, per quanto riguarda la lentezza del BO il mio webmaster ha scoperto che ogni volta che si caricava una pagina, partivano tutta una serie di ricerche o attività dei moduli che rallentavano pesantemente il caricamento delle pagine.

Adesso mi è rimasto il problema della barra di ricerca, che prima funzionava, ma che adesso non ne vuole proprio sapere. Vi è mai capitato? Ho ricostruito l'indice già due volte (124mila prodotti!) e funziona solo per un breve periodo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...