Jump to content

Ho un account dipendente come posso avere quello completo?


Sagitta

Recommended Posts

Buongiorno, io possiedo un account dipendente, e quindi LIMITATO, praticamente non posso fare nulla, compreso installare i moduli.

Questo problema è andato creandosi perché il sito ci è stato creato da terze parti, con le quali comunicare è davvero complesso. Come faccio ad avere il profilo completo amministratore? Cosa devo chiedere che mi venga dato? 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Giorgio M. said:

Due strade, chiedere a chi ha gli accessi da amministratore oppure se hai accesso all'hosting accedere al db e modificare la tabella employe

Se non hai accessi nemmeno al pannello di hosting, ma il sito è di tua proprietà.... beh hai un bel grosso problema

Come faccio a capire se ho l'accesso al pannello Hosting? Secondo me no. Se dovessi richiedere a chi ha gli accessi amministratore, cosa dovrei chiedere esattamente? Username e Password? 

Link to comment
Share on other sites

Io indagherei innanzitutto sulla proprietà del dominio, cosa che puoi fare con un comune WhoIS, poi vedi il contratto che hai sottoscritto dovrebbe contenere tutte le informazioni del caso. 

Il dominio dovrebbe per legge essere intestato a te oppure alla tua azienda. L'hosting non necessariamente ed eventuali accessi dipendono come sopra dal contratto sottoscritto. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come ti ha scritto Giorgio, tutto dipende da cosa è scritto/compreso nel contratto che avete stipulato con chi vi ha sviluppato il sito. Tuttavia il dominio (tuosito.ext) dovrebbe essere a nome tuo o della tua azienda: questa è la prima cosa da controllare ed eventualmente il dato da cui partire.

Capire se hai accesso al pannello di controllo dell'hosting: hai delle credenziali per un'applicazione che si chiama cPanel, WHM, ISPConfig, ...? Hai credenziali per l'accesso a provider come Register, Aruba, Server Plan, OVH, ...?

Quanto alle credenziali da amministratore su PS: puoi provare a chiedere che il tuo profilo venga aggiornato da "dipendente" ad "amministratore", non servono necessariamente modifiche a username e password.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...