Jump to content

[RISOLTO] Passaggio sito in locale fra due computer


Recommended Posts

(Versione di Prestashop 1.7.4.2)

Sto lavorando in locale con XAMPP. Ho necessità  di copiare quello che ho fatto nel computer di lavoro nel computer di casa così da avanzare più velocemente nella creazione del sito. Non ho esperienza con database né con linguaggio di programmazione quindi abbiate pazienza per favore. Ho provato ad esportare il database in formato .sql da phpmyadmin e importarlo nel computer di casa ma dava degli errori. Ho provato ad importarlo usando il programma mySQL e ha funzionato però quello che ho fatto è stato importato parzialmente. Ad esempio ho ritrovato le categorie che avevo aggiunto ma non erano attivate nel modulo del menu. Oppure c'erano i prodotti ma senza le foto. Come posso esportare ed importare tutti i salvataggi? Grazie in anticipo per l'aiuto 

Edited by Dario (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in teoria dovrebbe essere semplice, basta copiare il contenuto della cartella ftp, fare il backup dell SQL e poi ripristinare il tutto nel nuovo Hosting o PC locale.

Hai fatto cosi tu? Inoltre fai attenzione a quando copi i file o meglio quando fai il trasferimento, in quanto per esperienza personale recentissima (ieri sera..), dopo un cambio di dominio un sito che gestisco non ne ne voleva piu saper di funzionare.

Alla fine dopo tanti smanettamenti ho scoperto che un file si era troncato durante il trasferimento (mancava piu di meta´codice) e questo non permetteva il corretto funzionamento del sito. Ripristinato quel file ha tutto funzionato senza problemi.

 

Spero di esserti stato utile,

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...