Jump to content

Recommended Posts

Salve, ho un problema su una installazione PrestaShop 1.6.x: ovvero che gli articoli in vetrina non si aggiornano, sono sempre gli stessi ad essere visualizzati, sia in caso di refresh che in caso di wipe della cache di PrestaShop. 
Ho controllato varie volte i settaggi del modulo ma sono a posto. Gli articoli sono anche inseriti nella categoria "Home"

Da cosa può dipendere? Dal template in uso oppure da un module oppure cosa?

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, celioth dice:

Nella pagina principale del sito web, ho un blocco che mi mostra sia gli articoli in vetrina che i nuovi.

 

Prova a modificare la configurazione del modulo che usi per i prodotti in  vetrina, sicuramente ha ancora la configurazione iniziale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luca1711 said:

 

Prova a modificare la configurazione del modulo che usi per i prodotti in  vetrina, sicuramente ha ancora la configurazione iniziale.

Le configurazioni mi sembrano a posto...
Il primo è "Prodotti in vetrina sulla homepage" mentre il secondo è "TM- FeatureProduct Slider or Grid in Homepage"
Il tema in uso è "https://themeforest.net/item/spongy-prestashop-responsive-theme/9496678"

p1.PNG

p2.PNG

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, celioth dice:

Le configurazioni mi sembrano a posto...
Il primo è "Prodotti in vetrina sulla homepage" mentre il secondo è "TM- FeatureProduct Slider or Grid in Homepage"
Il tema in uso è "https://themeforest.net/item/spongy-prestashop-responsive-theme/9496678"

p1.PNG

p2.PNG

presumo che nella categoria 2 che hai scelto hai fatto le modifiche o aggiunto prodotti che non vedi, giusto?

Se così fosse prova a disinstallare il modulo e reinstallarlo, tanto non succede niente, potrebbe risolverti il problema.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luca1711 said:

presumo che nella categoria 2 che hai scelto hai fatto le modifiche o aggiunto prodotti che non vedi, giusto?

Se così fosse prova a disinstallare il modulo e reinstallarlo, tanto non succede niente, potrebbe risolverti il problema.

La categoria "2", ovvero la "Home", è quella di default di PrestaShop. A quali modifiche fai riferimento? I prodotti sono inseriti sia nella categoria "Home" che nella categoria di appartenenza.

Ho provato a disinstallare e a reinstallare il modulo ma nulla. Il modulo in questione è quello del tema.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, celioth dice:

Può dipendere dalla configurazione di Parametri avanzati > Prestazioni?

 

p15.PNG

p11.PNG

p12.PNG

p13.PNG

p14.PNG

p16.PNG

p17.PNG

Si, è colpa della cache. è sconsigliato attivare la cache nativa di prestashop e ancor più sconsigliato usare la cache file sytem. In ogni caso va configurata a dovere perché vanno impostate o meglio personalizzate tutte le scadenze dei vari file. In questo caso ad esempio se per questo tipo di file la scadenza è impostata a un mese quello sta li un mese prima di caricare le nuove modifiche. Prova a pulire la cache direttamente da prestashop e imposta la ricompilazione forzata dei file. Vedi da FTP le cartelle della cache e svuotale (fai sempre un backup quando modifichi file nella directory) per quanto riguarda la cache attiva..per il momento ti consiglio di disattivarle svuotare la cache rigenerare htacces con la ricompilazione forzata e riattivare la cache in un secondo momento ma ricorda che va configurata e che la file system è da evitare. Anche la compressione ccc crea file nella cache. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...