Jump to content

Privacy


Silviotrisorio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

penso che questa sia una domanda fatta mille volte ma non trovo nulla in merito... ho acquistato un templates commerciale su addons.prestashop.com ma il form registrati e il form contatti non hanno il ceck e il testo con il link relativo alla gdpr.

 

Qualcuno sa dirmi dove intervenire o cosa devo fare per aggiungere quei campi?

 

Grazie in anticipo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente se si tratta di un form di contatto semplice non servirebbe, poiché l'unico dato personale che raccogli è la mail.

In tal senso c'è un'informativa specifica del Garante; sarebbe buona cosa però inserire almeno un breve testo che rammenti la Privacy Policy del sito.

Il tema di default di PrestaShop prevede in quella pagina un hook per il modulo GDPR, molto probabilmente non è stato previsto dallo sviluppatore del tema.

Potresti tentare

  1.  di sostituire il tpl 
  2.  di  copiare solo l'hook dal tpl originale.
Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

grazie per la risposta! alla fine sono riuscito a trovare il tpl del modulo contatti e gli ho aggiunto il link. Ora lo stesso problema con il form di registrazione e sul forum ho letto che nel BO esiste un blocco privacy da attivare (nel mio non c'è ed ho la versione 1.7.4.2). Hai qualche idea di come aggiungere la privacy anche nel form registrazione?

 

Ho dato un'occhiata ad alcuni dei tuoi lavori..belli! questo sito ha quello che mi serve https://www.marchisiobici.it/login?back=my-account#account-creation

 

 

Grazie mille.

Edited by Silviotrisorio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Quel sito è una versione 1.6

Devi installare comunque il modulo GDPR ed il flag dovrebbe uscire in automatico, il modulo lo trovi fra quelli da installare se è una 1.7 va acquistato se è una 1.6 e generalmente purtroppo i temi non sono predisposti. 

La procedura è la medesima che hai seguito per il form di contatto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...