Jump to content

problema immagini


petro

Recommended Posts

Salve,
ho attivato la funzione dell'URL semplice nel sito e adesso mi trovo con dei grossi punti di domanda dove originariamente non avevo nessuna immagine, o meglio dove prima restavano visualizzate le immagini di base presenti nella cartella di prestashop che io avevo reso completamente bianche... devo riposizzionare quelle immagini in altra cartella ?

Link to comment
Share on other sites

per le immagini ho risolto... mi mancavano nella cartella "p" di "img" in prestashop le immagini di default... prima di attivare url semplice e htaccess, probabilmente queste immagini le prendeva da un'altra cartella...

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi... adesso mi rimane il problema che alcuni articoli inseriti non mi vengono trovati, o meglio il collegamento mi risulta inesistente, se invece riporto il sito senza URL SEMPLICI il collegamento funziona perfettamente... qualcuno ha una soluzione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nessuno sà darmi indicazioni ? ho riprovato dopo qualche aggiornamento dei vari prodotti del magazzino e mi si ricrea lo stesso problema ma con prodotti diversi da quelli con cui avevo prima il problema... da cosa può dipendere ?

Link to comment
Share on other sites

già fatto parecchie volte ma ho sempre quel problema.. :
il sito si trova in questa cartella www.miosito.com/shop
il file contiene questo testo :

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums
# URL rewriting module activation
RewriteEngine on
# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /shop/img/p/$1-$2$3.jpg [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([0-9]+)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /shop/img/p/$1-$2.jpg [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /shop/img/c/$1$2.jpg [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /shop/product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /shop/product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /shop/category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /shop/product.php?id_product=$2$4 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /shop/product.php?id_product=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /shop/category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /shop/cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /shop/supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /shop/manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/(.*)$ /shop/$2?isolang=$1 [QSA,L,E]
# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /shop/404.php

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 ( tema di default ) e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

 

Foto del mio problema :

post-365517-0-84679700-1368439023_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...