Jump to content

SSL non si attiva


Silviotrisorio

Recommended Posts

 

Ciao a tutti,

ho un problema di questo titpo: ho un dominio di un cliente che si chiama doctorbike.it. Sto lavorando su prestashop 7.4.2 e l' ho caricato quì doctorbike.it/shop

Il dominio è in ssl ma in impostazioni di presta la funzione abilita ssl su tutte le pagine non è attivabile (allego screenshot) e se clicco su Clicca qui per controllare che il tuo negozio supporti HTTPS. mi manda al link che vedete.

Qualcuno ha qualche idea? magari posso forzarlo dal db?

 

Grazie in anticipo.

 

 

5ba40c73314c4_Schermata2018-09-20alle23_08_47.thumb.png.6b52850d12bc5b83232400b4ef09d933.png

 

Link to comment
Share on other sites

Prima di fare forzature sul db proverei a vedere i log del server e se necessario chiedere lumi all'hosting. 

Se non attivi prima l'ssl dal link non puoi, successivamente in una seconda fase, attivare quello su tutte le pagine.

Il problema è che se il link non fa il suo dovere significa che qualcosa effettivamente nelle configurazioni hosting non è a posto.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno, ho lo stesso problema. Come Domenico Chiaravallo ho verificato che disattivando il certificato dal server il front-end diventa visibile. Come quindi intervenire? Cosa ha fatto Silvio Trisorio per risolvere il problema? potrebbe dare dettagli su come e dove intervenire? Grazie!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...