Jump to content

Trasferimento contenuti da PS 1.6.1.9 ad un'altra installazione con ultima versione


Recommended Posts

Sto cercando il modo o qualcuno per trasferire prodotti, ordini, clienti e moduli da una installazione 1.6.1.9 ad una con l'ultima versione.

Ho provato csv ecc ma sussistono errori, ho provato anche a clonare l'intero sito per aggiornarlo ma ci sono troppi errori, per questo vorrei solo estrapolare gli elementi necessari.

Ho notato che esistono vari moduli ma ognuno fa cose specifiche oppure costano davvero troppo senza avere alcuna garanzia, ci sono alternative o persone che se ne potrebbero occupare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, ognuno sicuramente avrà il suo di metodo, come noi abbiamo il nostro, aggiornare prestashop o meglio migrare i dati dalla versione 1.6 alla versione 1.7 è dal mio modo di vedere la migliore, detto questo come hai ben specificato ci sono moduli che effettuano questa operazione e sono validi solo per quella versione cioè mi spiego meglio, lo puoi usare solo tu per migrare i dati.

La nostra agenzia effettua questa migrazione, come prodotti, categorie, ordini, clienti e le relative password, insieme a questa migrazione, effettuiamo anche la migrazione dei corrieri e delle pagine cms, quello che la nostra agenzia non fà è quello di migrare eventuali moduli e/o template perchè vanno installati da zero.

Garanzia, la nostra garanzia è pari a 7 giorni lavorativi, dopo la nuova installazione di prestashop (versione 1.7) sul vostro server e migrato le informazioni sopra descritte, si effettua un controllo completo.

Link to comment
Share on other sites

Salve Riccardo,

 

come dice Sito Lab ognuno ha i suoi metodi per migrare i dati da una piattaforma all'altra. Cmq un'aggiornamento all'ultima versione di ps 1.6 é una cosa, aggiornare all'ultima versione della 1.7 é un'altra. L'upgrade alla 1.6.1.20 non implica il rifacimento della grafica, ossia il template rimane lo stesso, i moduli non devono essere aggiornati. Se aggiorna alla 1.7 deve assicurarsi che i moduli in uso siano disponibili anche per la 1.7, eppoi c'é da rifare la grafica perché la struttura dei temi nella 1.7 é completamente differente, é ben piú laborioso!...senza contare che alla fine del lavoro e dopo aver constatato che tutto funzioni a dovere dovrá sincronizzare il database perché nel frattempo il sito in produzione avrá raccolto nuovi ordini e clienti.

Se il sito da errori durante l'aggiornamento é quasi sempre colpa del server e di una errata impostazione prima di aggiornarlo...come prima cosa dovrebbe anche trovarsi un server piú adatto alle esigenze di prestashop soprattutto se passa alla 1.7!! Quello dove si trova non é adatto a questo tipo di piattaforma, avrá sempre problemi.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...