Jump to content

Problema Prestashop 1.7.4 Combinazioni lato cliente


marpresta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho questo problema : (non ho trovato nessun altro Topic al riguardo)

Ho creato su più versioni il mio sito e-commerce (1.7.3 e 1.7.4) quando vado a creare i prodotti e le varie combinazioni (tipo 200 cialde caffè - 300 cialde caffè) riscontro un gravissimo problema lato utente, ovvero quando provo a cambiare la combinazione al prodotto esso si trasforma in un altro prodotto della stessa categoria !

Ho notato che questo accade dopo l'installazione di temi differenti all'originale ma il supporto del tema dice che non è legato al suo tema ma che è riconducibile a qualche errore di PrestaShop. 

Sapete darmi qualche consiglio? oppure qualcuno di voi potrebbe controllare la situazione a pagamento? Contattatemi per favore.

Il sito in questione è il seguente kaffeeitalienisch.com è ancora in fase di test (ovviamente) lo lascio libero cosi magari potete darci un occhiata lato cliente e valutare meglio l'errore.

 

AGGIORNAMENTO: Ho eliminato i prodotti correlati e non riscontro il problema! Da cosa può dipendere? Perché attivando i correlati le combinazioni vanno in TILT ?

 

Grazie
Mario

Edited by Sito Lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

il tema di default come scritto anche da lei non riscontra questo problema ed il tutto funziona in modo corretto, inoltre ho molti clienti che con un tema acquistato non riscontrano questo problema, quindi dal mio punto di vista i problemi possono essere 2

 

1 problema del tema

2 sbagli qualcosa ? (ma ne dubito)

 

ps ho modificato il nome del topic e la prego la prossima volta di concentrare il nome del problema

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta e soprattutto grazie per aver indicato un titolo corretto purtroppo non sapevo come spiegarlo in poche parole. 

 

Per quanto riguarda il punto 1 non credo sia problema del template in se anche perché succede anche su un altro template che avevo acquistato in precedenza (sempre su addons.prestashop). Per il punto 2 non è il primo PrestaShop che creo e ho provato sia a creare tutto manualmente con rigorosa scrupolosità sia importando i prodotti tramite CSV, ma non cambia nulla il problema relativo ai prodotti correlati rimane. Quindi ho semplicemente deciso di non usare i prodotti correlati evitando del tutto il problema.

A questo punto non so sé eliminare i correlati sia una soluzione valida anche per altri che potrebbero avere lo stesso problema e quindi vorrei capire se impostare o meno come risolto.

Edited by marpresta (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, marpresta dice:

Ho notato che questo accade dopo l'installazione di temi differenti all'originale ma il supporto del tema dice che non è legato al suo tema ma che è riconducibile a qualche errore di PrestaShop. 

 

bè lo dici anche qui che il problema si presenta con temi differenti, ne ho installati molti di temi, modificati ed anche creato uno ma non ho questo problema, se hai una installazione pulita di prestashop e con il tema di default potrai notare che il tutto (almeno nel mio caso) funziona il tutto senza alcun problema

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
On 12/10/2018 at 9:36 AM, tonyalfa821 said:

Salve

ho lo stesso problema con la versione 1.7.4.3 le combinazioni non funzionano

ho provato il tema classico ma anche li ho lo stesso problema quindi è da escludere il problema del tema

qualcuno ha soluzioni?

Ciao, avevo lo stesso problema; versione 1.7.4.3 le combinazioni non potevano essere selezionate lato cliente. Il mio problema dipendeva da un modulo non nativo, Pretty Clean URLs. Dopo l'aggiornamento di questo modulo le combinazioni sono nuovamente selezionabili in front office.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sto avendo anche io un grosso problema con le combinazioni lato cliente.

In pratica se ho un prodotto con due colori e ciascuno le proprie taglie, se la taglie coincidono si può passare da una foto all'altra del prodotto cliccando sull'icona del colore senza problema, ma se esse non coincidono cliccare sulla seconda icona del colore mi produce un errore a schermo, ovviamente inaccettabile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? ho provato a contattare gli sviluppatori del tema, ma quella mi sembra una funzione javascript di prestashop, non ne sono sicuro.

Ciao

 

foto errore combinazioni.png

Edited by Virgilio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 26/10/2018 at 11:27 AM, Virgilio said:

Ciao a tutti, sto avendo anche io un grosso problema con le combinazioni lato cliente.

In pratica se ho un prodotto con due colori e ciascuno le proprie taglie, se la taglie coincidono si può passare da una foto all'altra del prodotto cliccando sull'icona del colore senza problema, ma se esse non coincidono cliccare sulla seconda icona del colore mi produce un errore a schermo, ovviamente inaccettabile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? ho provato a contattare gli sviluppatori del tema, ma quella mi sembra una funzione javascript di prestashop, non ne sono sicuro.

Ciao

Anche io stesso problema, con la stessa versione di prestashop 1.7.4.3

Edited by JustImpression (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...