Jump to content

Import PrestaShop universale


disarci

Recommended Posts

Dopo diversi mesi di lavoro,
abbiamo realizzato il primo modulo di import per prestashop universale.

Questo permette di caricare file csv partendo da un file .ini con la configurazione.
I file .ini posso essere scaricati gratuitamente attraverso l'apposita pagina, e sono pronti per i maggiori fornitori (techdata, esprinet, pixmania, astaingriglia)

Il modulo comprende anche un modulo aggiuntivo per la marginazione dei prezzi, direttamente dal back office di prestashop.

http://www.importprestashop.com/presta/19-prestashop-wide-import-universale.html

filmato:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IBOxnrElZUE

un esempio, import completo di pixmania (29.000 articoli) in meno di 1 minuto su un server condiviso.

I file csv possono essere sommati, cioè posso decidere di mettere i prodotti di esprinet più quelli di pixmania....
Senza canoni fissi, compri il modulo e lo utilizzi senza limiti con quanti listini vuoi.

in offerta per i primi 10 clienti

37862_iAG8Z7zVdanMTfW5MPCj_t

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

"Senza canoni fissi, compri il modulo e lo utilizzi senza limiti con quanti listini vuoi." però non mi hai fatto intendere questo in pvt... se la cifra è una tantum e gli eventuali aggiornamenti gratuiti tranqui che quando è il momento lo compro... :cheese: ma possibile che non si riesce ad avere un prestashop di demo? daiiii.. mi farebbe molto piacere... anche un login temporaneo, basta che vedo come funziona... please ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ti prego di contattarmi tramite il sito per queste domande,

la cifra è una tantum, assistenza e aggiornamenti sono compresi per 12 mesi. non consegniamo moduli demo da i test sui nostri server sono sempre possibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Volevo testimoniare la pessima esperienza con questo prodotto, ma soprattutto con l'assistenza tecnica alle spalle.
Una volta acquistato ho immediatamente installato il modulo che nelle prime fasi funzionava senza problemi, tranne per il fatto che la gestione delle fotografie dei prodotti che nel listino pixmani ad esempio era attribuita ad un'alto campo sotto Prestashop. Problema che si risolve mettendo mano al template ed alcuni file che vengono allegati al pack.
Dopo qualche giorno chiedo i listini che vengono promessi allegati al pack, ma mi rispondono che gli stessi sono in fase di creazione e verranno rilasciati nel breve tempo, (settimana dopo mi viene detto).
Mi inviano un listino pixmania che funziona, mentre li contatto per farmi creare un listino ad hoc di un fornitore estero, ma nonostante la loro buona volontà di crealo gratuitamente per compensare ai listini prima promessi poi mai consegnati, questo non vede mai la luce a distanza oramai di mesi e di mail in cui con scuse tra le più strane mi veniva detto che chi si occupa della creazione dei listini non era in sede.
Dopo questo, mi accorgo che il modulo non funziona più correttamente, infatti non applicava più i ricarichi sulla merce, rendendomi la vita difficile con più di un cliente che veniva attratto sul sito da un prezzo troppo inferiore a quello di mercato.
Mi risolvono il problema in parte in quanto avevo chiesto anche di provvedere se potevano al caricamento delle foto in maniera corretta. Dopo più di una settimana di attesa viene risolto il problema al ricarico, ma mi viene chiesto di aspettare qualche giorno per sentirci in maniera coordinata e rimediare al problema del template e delle foto.
Non sono stato più contattato, ho provveduto personalmente a ricontattare l'assistenza per avere notizie del listino che da mesi giaceva nelle loro mani, ma dopo una richiesta di re-invio dello stesso (andato perso????) non mi viene fatto sapere più nulla.
Dopo questa ho chiesto l'immediato rimborso del prodotto, in quanto non rappresenta nella totalità quello che promettono (listini mai consegnati ad esempio) con annesse tutta una serie di problematiche legate all'assistenza e ai danni causati da questi.
Ora io non voglio fare una recensione o esprimere un commeto negativo sul prodotto, che di per se funziona, ma raccontare la mia esperienza con questo modulo e con l'assistenza che sta alle spalle dello stesso.

Link to comment
Share on other sites

Volevo testimoniare la pessima esperienza con questo prodotto, ma soprattutto con l'assistenza tecnica alle spalle.

Purtroppo devo confermare, non tanto per il funzionamento del prodotto...ma per la fatica che ho fatto a farlo funzionare. All'inizio a me invece non funzionava affatto. L'assistenza è precaria, non nascondo che mi abbiano quasi prontamente risposto durante la settimana...ma in primis mi hanno mandato un pdf praticamente inutile dove sembra tutto facile ed invece non è facile per niente. Per fortuna sono un webdesigner e qualcosa di php l'avevo studiata...altrimenti chissà quanto tempo avrei perso. Quel pdf è come se fosse stato scritto da qualcuno che non aveva nessuna voglia di lavorare...altrimenti non si spiega come si potrebbe di proposito voler rendere la vita difficile ai clienti... mi è stato risposto che il più delle volte lo avevano installato loro: questo non giustifica nulla. E non solo, praticamente considerando il prezzo a cui lo vendono... faccio presente che su un listino enorme non è neanche previsto l'upload da URL tranne che con cron, e che si possa rilevare una riduzione di prezzo (migliaia di prodotti...pensate un po')...quindi secondo loro uno si mette manualmente a creare gli sconti oppure... forse altri soldi da spendere come se 290€ fossero noccioline... Precarietà e superficialità...questo è il mio riscontro. Addirittura ho chiesto una personalizzazione per la questione sconti e non contenti del disagio che mi hanno recato, mi hanno risposto di aspettare fino a settembre... ora in settimana prox voglio proprio vedere perché io non sono affatto "docile" quando non ci si comporta con professionalità.
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,
La nostra assistenza tecnica é sempre pronta ad ascoltare ed assistere il cliente ma, in questo caso, ci sono stati delle difficoltà a seguito delle incomprensioni tra il Sig. moohstore ed il nostro servizio, al punto che gli é stato offerto il rimborso completo.
Il successo dei nostri prodotti testimonia, piuttosto, la forte competenza della nostra società in materia di Prestashop. Un tale successo non ci impedisce, comunque, di considerare le critiche che ci vengono rivolte per poter migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Grazie all'esperienza con il Sig mmsh, ci siamo resi conto della necessità di un manuale completo e performante ed abbiamo dato incarico ad un nostro collaboratore perché sia realizzato al più presto.

La Direzione di Planete-i

Link to comment
Share on other sites

ok, il messaggio è apprezzabile ma spero che mi veniate incontro con la questione sconti sul catalogo. A dire il vero se mi aveste risposto in modo diverso forse non avrei neanche scritto, perché in un modo o nell'altro i problemi sono riuscito a risolverli, nonostante siano stati inconvenienti che avreste potuto facilmente evitare operando in modo diverso e invece hanno praticamente implicato una settimana di inattività; per me qualsiasi inattività è perdita. Mi si poteva comunicare che lo avreste fatto in settimana prossima nei giorni lavorativi, settembre è davvero improponibile.
Cordiali Saluti

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere una precisazione a seguito di un messaggio privato e in seguito ad una inconprensione nelle mie parole scritte nel post precedente.
Quando una società decide di avvalersi di un mezzo come un forum per pubblicizzare un suo prodotto, lo fa sicuramente con l'obiettivo di essere più vicina possibile al cliente e per avvalersi di un mezzo per raggiungerlo sicuramente di impatto e se vogliamo anche di nicchia.
Questo però comporta anche lati negativi, in quanto ci si espone al commento e ai feedback che gli utenti rilasciano sulle loro esperienze, in quanto lo scopo di un forum è proprio questo, ovvero condividere.
Il mio messaggio precedente, come ripeto, è un feedback, un'esperienza (in questo caso negativa) con l'azienda che fornisce il software, ma soprattutto con l'assistenza.
Non ho mai detto che il software non funzioni, anzi, problemi di secondo piano, poi risolti lo hanno reso funzionante da subito con il listino Pixmania, ma le mie lamentele riguardano il reparto assistenza e soprattutto le tempistiche, oltre che ad alcuni listini che non mi sono mai pervenuti.
Questo per sottolineare che la mia intenzione è stata solo quella di portare a conoscenza di utenti che stanno valutando l'acquisto alcune esperienze, spero se ne aggiungano altre positive, in modo da migliorare la loro valutazione sul prodotto.
Aggiungo che anche chi mi ha contattato tramite pm o mail ha ricevuto la stessa risposta, ovvero che il mio è solo il racconto di una esperienza personale, dove tutti i fatti sono riconducibili ad eventi accaduti.
Nessuno ha mai voluto infangare la professionalità o le competenze di chi sviluppa il software (anche perchè le mie lamentele riguardano l'area assistenza e non penso che un'azienda sia solo il reparto assitenza).
Detto questo sono sempre a disposizione per un dialogo come è accaduto in questi mesi di disagi, sempre utilizzando il massimo della cortesia e della pazienza.

Link to comment
Share on other sites

beh, almeno speriamo che con me saranno solo un paio di settimane :-D si vede che pian piano stanno migliorando coi tempi, il feedback serve anche a questo. Può darsi che qualcuno sia anche bravo a sviluppare il software ma poi non altrettanto (o forse non altrettanto in fretta) a dare supporto. Il codice in testa, ma poi il cliente deve fare mille domande o avere vari intoppi proprio perché quella procedura e le relative problematiche sono solo nella testa... ...cmq già basterebbe che si fosse coerenti con ciò che si scrive nelle features e molti problemi verrebbero eliminati in partenza... per esempio già all'inizio non potevo caricare da URL e l'ho fatto presente, poi... io ho un solo ed unico file ini che mette l'url delle immagini in un campo particolare per cui non posso aggiungere a mano i prodotti in vetrina, il BO mi dà errore a causa del campo troppo lungo: per non perdere altro tempo ho dovuto rimediare creando un altro modulo che mi mette i prodotti in vetrina casualmente...e ribadisco che la questione sconti è fondamentale e ancora non so come procedere. Se io spendo una certa cifra per un modulo del genere deve essere completo e non si possono tralasciare certi aspetti...non si può non pensare che si sta importando un catalogo molto vasto e quindi si può solo gestirlo in un certo modo... perché uno che spende quella cifra per un modulo significa che vuole un negozio fatto come si deve.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Inserisco questo ultimo aggiornamento per chiudere la questione.
Si è chiesto un rimborso del modulo e puntualmente l'azienda ha rimborsato la somma spesa. Con questo si chiude la questione per quanto riguarda il nostro sito che adesso è sviluppato sotto Joomla! / VirtueMart.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, quali caratteristiche deve avere il server che ospita il sito per implementare questo import? Sul sito consigliate hosting server.mac ma non specificate nulla.

Vi consiglio oltre a rispondere sul forum a questa richiesta, inseritelo nella descrizione del modulo che vendete.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Monica e grazie per la richiesta,

il nostro import è "relativamente leggero",

ovviamente i problemi sono se vengono importate le immagini,

con gli hosting standard che ci sono in italia, un catalogo tipo pixmania,

viene caricato in meno di 1 minuto e mezzo, e le immagini linkate sul sito del fornitore.

Quindi non abbiamo caratteristiche minime, ovviamente però se un hosting ha un timeout di 30 secondi,

deve essere in grado di importare il catalogo in quel tempo.

Abbiamo fatto esperimenti su molti tipi di hosting e possiamo dire che solo in due casi

(particolarmente economici - meno di 40 euro/anno) abbiamo avuto delle difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro,

soprattutto se vuoi gestire più di 10-15000 prodotti, prestashop superato un certo numero di prodotti diventa pesantino.

 

Tieni anche presente che l'idea di un import è che lo faccia in automatico, per cui deve essere un server che "accetti" i cron

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Informiamo la nostra gentile clientela che al signore Feder 73 é stato offerto un rimborso del modulo, in quanto non compatibile con il suo server. Rimborso offerto nonostante egli stesso avesse convalidato in fase di acquisto le caratteristiche del server come compatibili con il modulo stesso. Il signore Feder 73 non si si é mai rivolto al nostro servizio acquisti e tanto meno ha provveduto a cancellare il modulo dai suoi archivi.

Per quanto riguarda madamedia, l'assistenza al modulo é fornita dal rivenditore al quale si è rivolta. Ci riserviamo, quindi, di agire in apposita sede per quanto riguarda le accuse assolutamente infondate ed i toni diffamatori del suo intervento. Il modulo funziona perfettamente sul suo server ma il corretto utilizzo deve essere dettagliato dal rivenditore.

La nostra società da più di un decennio é attenta all'esigenze della sua clientela e l'importazioni di Prestashop conta più di un centinaio di persone soddisfatte. Purtroppo, qualche problema di comprensione può' verificarsi.

La Direzione

Link to comment
Share on other sites

Se il mio intervento è potuto sembrare o era diffamatorio ,ai vostri occhi, mi duole e chiedo formalmente scusa non era questo il messaggio che volevo far arrivare.

Ci tengo a precisare pero' che :

il rivenditore al quale mi sono rivolta è la Planete-I Sarl ed è sempre verso quest'ultima che io ho effettuato il bonifico per il pagamento del modulo.

Che i contatti per l'acquisto sono stati presi con un vostro collaboratore (come citato nella email privata di oggi pomeriggio).

Quindi presumo che siate voi che mi dobbiate fornire le dovute istruzioni per il corretto utilizzo del modulo se invece mi sto sbagliando vi chiedo cortesemente di indicarmi il referente che devo contattare per risolvere i problemi.

Voi dite "La nostra società da più di un decennio é attenta all'esigenze della sua clientela e l'importazioni di Prestashop conta più di un centinaio di persone soddisfatte. Purtroppo, qualche problema di comprensione può' verificarsi." allora spero che questo motto valga anche per il mio caso e che mi veniate incontro come avete fatto per tanti altri affinchè anche io possa testimoniare di aver comprato un prodotto eccezionale.

Grazie per la cortese attenzione .

.

Link to comment
Share on other sites

Salve, visto che si è rianimata la discussione... e avevo telefonato poco tempo fa per chiedere la nuova versione del modulo ma ancora non mi è stata inviata...

gentilmente vorrei anche chiedere come si può ovviare agli errori nell'url rewriting quando nell'indirizzo del prodotto ci sono lettere accentate...

per esempio

la lettera é non viene sostituita con la corrispondente e ma con un trattino meno -

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Disarci...potreste importare anche il prezzo di spedizione standard e quello express, che forse potrebbero essere aggiunti come caratteristiche del prodotto, in modo tale che possano essere poi riportati insieme al peso nella pagina prodotto? Si può fare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente poi la gestione in prestashop va fatta a mano,

in caratteristiche non sarebbe possibile

in un campo esistente "ad es. location" basta semplicemente aggiungere la riga corretta al file .ini

 

se apri un ticket ti mandiamo la correzione (specifica sempre che ini utilizzi)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Buongiorno,

è possibile ricevere il modulo aggiornato, per piacere? Credo che sia passato abbastanza tempo, inoltre ho problemi con la 1.4.6.2 per una nuova installazione, per il fatto che non posso rimuovere le categorie che non mi servono e mentre prima (fino alla 1.4.4) con un mix di files vecchi e nuovi ci riuscivo ora ricevo alcuni errori...ho dovuto anche sostituire l'import_classes.php altrimenti il tab dei moduli dava una pagina bianca... ma comunque non fa l'import

 

Notice

: Undefined index: btnSubmitImages in /...pwi_import/pwi_import.php

on line 192

 

Notice

: Undefined index: btnSubmit in /...pwi_import/pwi_import.php

on line 198

 

Notice

: Undefined index: SubmitFile in /...pwi_import/pwi_import.php

on line 204

 

Notice

: Undefined index: SubmitHttp in /...pwi_import/pwi_import.php

on line 226

 

Notice

: Undefined index: SubmitFileIni in /...pwi_import/pwi_import.php

on line 242

 

Tabelle svuotate

 

Fatal error

: Call to undefined function debug() in /...pwi_import/getcsv2c.php

on line 4

 

 

ricapitolando...compatibile 1.4.6.2 - rimozione categorie e url rewriting per accenti...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dopo diversi mesi di lavoro,

abbiamo realizzato il primo modulo di import per prestashop universale.

 

Questo permette di caricare file csv partendo da un file .ini con la configurazione.

I file .ini posso essere scaricati gratuitamente attraverso l'apposita pagina, e sono pronti per i maggiori fornitori (techdata, esprinet, pixmania, astaingriglia)

 

Il modulo comprende anche un modulo aggiuntivo per la marginazione dei prezzi, direttamente dal back office di prestashop.

 

http://www.importprestashop.com/presta/19-prestashop-wide-import-universale.html

 

filmato:

 

 

un esempio, import completo di pixmania (29.000 articoli) in meno di 1 minuto su un server condiviso.

 

I file csv possono essere sommati, cioè posso decidere di mettere i prodotti di esprinet più quelli di pixmania....

Senza canoni fissi, compri il modulo e lo utilizzi senza limiti con quanti listini vuoi.

 

in offerta per i primi 10 clienti

ciao ho un problema riesci ad aiutarmi (ricompensa)

[email protected]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

chiedo aiuto pure io.

tramite il contatto dal sito non ho ricevuto risposta.

spero possiate aiutarmi qui.

è da qualche settimana che nel mio sito in prestashop 1.4.8.2 il modulo pwi non sta funzionando correttamente.

non riesce a caricare il listino tramite l'url.

viene caricato un file vuoto.

se invece metto manualmente il file csv tramite ftp nella cartella csv del modulo allora in questo modo cliccando il tasto "carica prodotti" vengono caricati.

potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

A parte la diatriba,

com'è la situazione di questo modulo per Importer ?

 

E' stata migliorata l'affidabilità?

 

Chi può dare un feedback ?

 

Grazie a tutti

per me il feed  e negativo mi trovo male e o buttato via dei soldi 

crea problemi in continuazione e non rimborsano

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...