Jump to content

[Risolto]Probelma critico: prodotti caricati con file .csv non modificabili


BlackTarmac RC

Recommended Posts

Ciao a tutti. Utilizzo PS 1.7.4.2 e PHP ver 7.2.x

Ho un grave problema con i prodotti. Se creo un prodotto, così come una categoria, un attributo, ecc nel catalogo il tutto funziona correttamente.

problema:

Se i prodotti, come nel mio caso sono caricati attraverso un semplice file .csv - i prodotti vengono caricati correttamente in ogni campo - ma una volta inseriti non sono più modificabili. Cioè se si tenta di cambiare qualsiasi voce, sia essa desrizione, prezzo o quantità...... il prodotto viene salvato correttamente ma in realtà non viene modificato.

Spero che qualcuno abbia riscontrato questo problema e mi possa aiutare nella soluzione.

Grazie

Edited by BlackTarmac RC
risolto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Autoposto la soluzione che ho trovato per essere di aiuto ad altri che incombono nello stesso problema.

Allora vi riporto cosa ho trovato come causa:

- se editate un prodotto nei cui campi "tag" sono contenuti caratteri speciali (nel mio caso un + ) e caricate attraverso un file .csv il tag contenente il carattere speciale viene caricato e lo vedete all'inteno del relativo campo del prodotto da BO ma questo blocca qualsiasi cambiamento del prodotto stesso.

- se invece create un prodotto nuovo direttamente dal BO->catalogo->prodotti e provate ad inserire un tag con carattere speciale vedrete che il tag non viene inserito nel campo e quindi da questo mi sono accorto del problema.

Tecnicamente sarebbe corretto che PS avvisasse che il carattere speciale non è consentito quando si prova a scrivere un tag con carattere speciale e quando si carica un file.csv che restituisca un errore.

Consiglio anche di creare le categorie nel BO e poi inserire nel file .csv l'ID della categoria di assegnazione a quel specifico prodotto. Se non si creano le categorie ma si editano nel file .csv PS le crea automaticamente ma questo a volte può portare a doppioni di categoria.

 

Spero di essere di aiuto per altri

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...