Jump to content

modificare la template "shipping" per PaccoCelere


pax-tb

Recommended Posts

Prima di tutto un grazie a questo preziosissmo forum che mi ha risolto già un sacco di problemi e illuminato sull'utilizzo di PS (che è davvero fantastico). Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum, quindi se faccio qualche sciocchezza portate pazienza. :red:

Allora, il problema è questo, e non mi pare che ci siano argomenti simili attualmente discussi: quando si cambia lo "status" degli ordini in "shipping", P.S. invia correttamente l'e-mail di notifica al cliente ma, nel caso di spedizioni con PaccoCelere, non c'è la possibilità di linkare direttamente un URL con il codice di spedizione, in quanto la ricerca dal sito delle Poste viene gestita attraverso un mini-portale.

Quindi, chiedo se e come sia possibile modificare correttamente la template "shipping", in modo da visualizzare non solo il link al sito del corriere, ma una ulteriore riga con scritto qualcosa come "Copia & Incolla il seguente codice di tracciamento:", seguito dal codice impostato nel backoffice nella sezione di gestione ordini. Allo stato attuale il sistema spedisce messaggi con URL come il seguente:

"http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3ZX1254J"

dove la sigla "ZX..." sarebbe il codice spedizione, ma questo URL è valido solo fino a "paccocelere3".

Un grazie a chiunque possa aiutarmi :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

per poter effettuare la ricerca è neccessario che tu faccia passare il tuo Traking in questo modo

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3

Fai delle prove a inserire come url l' indirizzo sopra riportato in BO

Back Office >> Shipping >> Carriers

Al limite se ti serve posso aiutarti ma adesso non ho il tempo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germanoufo! Scusa, ma non ho spiegato troppo bene la situazione :red: : sì, ho già impostato correttamente il parametro come da tua indicazione, il problema è che nello spazio dove inserisci l'URL del tracking, P.S. prevede anche di poter inserire il simbolo "@" per linkare direttamente alla spedizione, anzichè al sistema di ricerca. Con le Poste, quando vai all'indirizzo indicato, appare una zona dove inserire il numero di spedizione (il "ZX..." di cui sopra) per ottenere le informazioni sulla medesima. I risultati della ricerca appaiono sempre nello stesso URL, quindi se devo comunicare il numero di spedizione al cliente devo mandare una e-mail aggiuntiva. Se invece si potesse modificare la template, si potrebbe inserire il codice di spedizione in modo che, quando modifico lo status dell'ordine in "shipping", l'utente riceva la mail già precompilata da parte di P.S., senza che deva scrivere io una ulteriore. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Cmq un GRAZIE in ogni caso, perchè molte delle tue reply ad altri utenti mi hanno già aiutato enormemente. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Spiegami che template vuoi modificare magari ti do una mano

non è che ho molto tempo in questi giorni

Se ti riferisci alla mail che arriva quando hai effetuato la spedizione

quello bisogna vedeere nella cartella mails unica cosa devi modificare in tutte le lingue oltre a ogni relase che devi rimodificare , io stò terminando ora un paio di moduli personalizzati per il mio sito

poi spero di iniziare il mio sito :-)

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...