Jump to content

Problema combinazioni prodotti


BlackTarmac RC

Recommended Posts

Ciao a tutti, utilizzo PS1.7.4.2 e PHP7.2 e ho il seguente problema:

- caricando dei prodotti e reltive combinazioni (avendo la necessita di caricare magliette che hanno colori e taglie differenti) quando accedo ad un prodotto e nella reltiva pagina mi compare la combinazione predefinita correttamente ma non mi mostra solo le foto ad essa associate bensi tutte le foto delle combinazioni. Se poi effettuo la scelta con il selettore dell'attributo colore o taglia le altre combinazioni (che non sia quella predefinita) contengono correttamente solo le immagini ad esse associate.

- altro problema che ho riscontrato è che il riferimento non cambia cambiando le combinazioni pur avendo attribuito nel BO in ogni combinazione il suo riferimento specifico. Mostra sempre quello della combinazione di default. Ho notato però una volta scelta la combinazione e premuto il tasto di ricarica della pagina allora il riferimento cambia correttamente. In sostanza è come se selezionando una combinazione le immagini vengono correttamente ricaricate e mostrate quelle della combinazione scelta ma il riferimento per essere corretto devo fare un aggiorna dell pagina (F5 per intenderci).

Questo problema mi viene dato su tutti i browser e utilizzo i friendly url attivi per darvi maggiore informazioni.

 

Spero qulcuno mi possa aiutare a risolvere questi problemi. Grazie5b8d77a11106f_Schermata2018-09-03alle20_01_22.thumb.png.3e08d9119b9ab68bfba6fd601d6b7814.png

Schermata 2018-09-03 alle 20.01.37.png

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo per informazioni la sezione di codice presente nel mio file product.tpl relativa alla reference. Ho verificato anche su installazione di un PS 1.7.4.2 pulita con tema classic e non viene cambiato il reference code delle combinazioni ma mostra sempre quella del prodotto base da cui si è partiti a fare le combinazioni.

Codice:

{if (isset($product.reference_to_display))}<div class="sys-info">{l s='Reference' d='Shop.Theme.Catalog'}: {$product.reference_to_display}</div>{/if}

la variabile $product.reference_to_display viene effettivamente mostrata ma se si fa un ricarica pagina dopo che si è scelta una combinazione di colore e taglia.

 

Attendo qualche info se qualcuno ne ha. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno per aiutare qualcuno (spero di ricevere anche e di non dare solamente)

Per quanto riguarda le immagini presenti nelle combinazioni il problema è questo:

- se caricate un prodotto e successivamente le combinazioni occorre ridefinire le immagini associate a tutte le combinazioni compresa quella che contiene il prodotto di partenza. In poche parole caricate un prodotto. Inserite tutte le immagini delle varie combinazioni (esempio se sono 5 colori diversi) mettete 5 immagini diverse nel prodotto senza combinazioni. Create le combinazioni e a questo punto associate l'immagine di ogni colore alla combinazione relativa compresa quella del prodotto che inizialmente era senza combinazioni. Se non fate questo per la combinazione che contiene il prodotto di partenza PS 1.7 non associa nessuna immagine e pertanto mostra tutte quelle inserite. Questo era il problema.

 

Per quanto riguarda invece il problema del riferimento che non viene cambiato selezionando una combinazione e del quale ho riportato anche il codice del file product.tpl non ho ancora risolto. Avete idee?

Attendo grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora per quanto riguarda il riferimento, il template di base funziona benissimo e cambia in base alla combinazione, quello che ho provato è (naturalmente) di inserire un codice diverso per ogni combinazione, se con il tuo tema che è acquistato non viene mostrato allora è il tema stesso che ha qualche problema

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta.

Ho provato ora sul tema base di PS nativo versiono 1.7.4.2 con PHP ver 7.2 che sto usando e non cambia riferimento.

Mi spiego meglio nel tema base il riferimento è contenuto nel tab "product detail" e questo fa riferimento al file product_detail.tpl

Se abiliti la possibilità di mostrare il reference code nella scheda prodotto "vicino al prezzo per intenderci" il reference non cambia e questo fa riferimento al file product.tpl.

Se rileggi il mio post puoi vedere che sia il codice che ho postato sia il problema si riferisce a questo.

Spero di essermi spiegato meglio, grazie per il tuo lavoro.

Link to comment
Share on other sites

bè credimi io so quello che scrivo e so che quello che ho scritto è esatto

ho preso il prodotto con riferimento demo_7 (questo prodotto ha le combinazioni) ad ogni combinazione ho modificato il codice di riferimento, quindi lato cliente visualizzo il prodotto, cambiando la combinazione mi cambia anche il codice di riferimento, quindi sul template di default funziona senza alcun problema se invece con il template che hai acquistato le impostazioni e/o la visualizzazione non viene vista non è prestashop il problema ma il template

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mette in dubbio, non ci stiamo capendo. Ho detto esattamente che quello che dici è corretto!!!! correttooo!!!!

Ma io mi riferisco al reference code che è vicino al prezzo della pagina prodotto non quello nel tab sotto dei product detail.

Non c'è da essere permalosi, non capisco io chiedo e scrivo soluzioni nell'interesse di risolvere un problema mio che possa essere per soluzione di tutti.

Credo che sia la stessa tua intenzione. Mai detto che non sai quello che scrivi, cosa che non mi permetterei mai per educazione.

Grazie

Edited by BlackTarmac RC
modify (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

forse parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo (per favore non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare, e ti prego di correggere), non sono permaloso credimi, ma io parlo del template di default di prestashop e non di quelli che vengono acquistati, il codice di riferimento è univoco quindi è quello che vedi nei dettagli del prodotto

se tu mi dici che il riferimento non cambia con il template da te acquistato allora è un problema del tema

23 minuti fa, BlackTarmac RC dice:

Ho provato ora sul tema base di PS nativo versiono 1.7.4.2 con PHP ver 7.2 che sto usando e non cambia riferimento.

, io ti dico che con quello di default il riferimento cambia in base alla combinazione

video clicca qui

Link to comment
Share on other sites

Sito Lab, ho corretto il maiuscolo. Non c'è problema non ci siamo capiti probailmente. Io sto usando il tema base da cui ho sviluppato un mio tema child. E ho inserito il codice che vedi sopra nel  file product.tpl in modo che il reference code compaia non nel tab del product details bensì sotto al prezzo.

Pertanto chiedevo, se il code che ho inserito nel file product.tpl, che correttamente mostra il reference code ha qualcosa di errato dato che non cambia selezionando la combinazione. Preferivo li rispetto al product details tab perchè è subito visibile senza cercarlo.

Mi sono sicuramente espresso male non chiarendo bene che uso il template base da cui ho sviluppato un mio template child o meglio sto sviluppando.

Grazie per il tempo dedicatomi.

 

Link to comment
Share on other sites

ok alla fine siamo arrivati a come è, ma se non specifichi al meglio la tua domanda sarà difficile poterti aiutare (non solo io).

Al momento non saprei cosa dirti anche perchè sul template di default almeno i miei clienti (se non fare una modifica sostanziale) non lo usano, quindi dovrei fare un pò di test per vedere questo problema che il codice di riferimento non cambia se viene spostato

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate ho lo stesso problema versione 1.7.6.3, è come se la selezione non aggiorna gli attributi nella selezione, il link in alto si sposta, l'immagine del sito resta ferma e varia solo il prezzo, ciò causa al cliente che non riesce ad aggiungere al carrello nessun prodotto.

Suppongo il problema sia corrispondenza link e front grafico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno, con la versione 1.7.7.2 a me capita questo problema che prima non mi capitava. Se selezione una diversa variante (in foto la maglietta bianca), mi cambiano solo le miniature sotto la foto principale, mentre in quella principale resta mostrata la foto settata come immagine di copertina.

La versione in uso php è la 7.3.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Mayoral-Polo-manica-corta-ricamato.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 5 weeks later...
On 3/2/2021 at 1:16 PM, biancolatte said:

Hello, with version 1.7.7.2 this problem occurs to me that I did not happen before. If I select a different variant (the white T-shirt in the photo), only the thumbnails under the main photo change, while in the main one the photo set as the cover image remains.

The php version in use is 7.3.

Can anyone help me?

Thank you

Mayoral-Polo-short-sleeves-embroidered.png

 

On 7/13/2021 at 9:14 PM, SC-Group said:

I also have the exact same milk white problem

Anche io sto riscontrando il problema simile. Cosa fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...