Jump to content

Cambio colore Font template


mattia

Recommended Posts

Buongiorno,

sono responsabile per il sito web: Orologi Militari Varese e sto donando una nuova veste grafica al sito web. Tuttavia mi sono arenato e non riesco a trovare soluzione su alcuni difetti proposti. Premesso che ho passato tutto il file Global.css presente nel Css del template in uso.

come potete vedere dal sito web che vi ho linkato riscontro i seguenti problemi:

1- home page: in alto a dx non riesco a modificare il colore del primo modulo (lingua,moneta,login), nello specifico se passo la mano sopra appare il colore sopra, tuttavia il colore (non hovered) è scuro e non riesco ad individuarlo.

2- home page: il colore bianco della main bar non riesco a modificarlo, vorrei mettere una bandiera italiana come colore e quindi cambiare il colore del testo del menu

3- Analogamente durante la navigazione nelle categorie della colonna di sinistra,  e nella colonna centrale hanno un colore di base scuro e non riesco ad individuarlo per cambiarlo

4- Nella pagina di prodotto, infine, sempre per lo stesso motivo, il titolo del prodotto è Nero o prossimo ad esso, quindi invisibile.

5- sempre nella pagina del prodotto trovate altre due linee orizzontali bianche, una prima del titolo del prodotto e una per identificare brand, vorrei cambiargli colore.

 

mi rendo conto che sono diverse le richieste, ma ci ho perso parecchio tempo e non ne vengo fuori.

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

vorrei provare a darti una mano, ma ho bisogno di sapere alcune cose prima.

Intanto che versione di Prestashop usi? Io mi sono fatta la gavetta per diversi mesi per personalizzare il nostro sito, ma uso ancora la PS 1.6.1.5.

In linea di massima però, forse anche nella nuova versione 1.7.x (se usi quella) la distribuzione delle cartelle dei vari moduli all'interno della struttura del sito credo sia la stessa, per cui non troverai modo di correggere/modificare tutto solo nel global.css ma dovrai entrare nelle varie cartelle dei moduli che gestiscono ogni zona del sito.

Poi ti chiedo anche se prima di mandare il sito online, hai provato anche a fare una installazione in localhost, sul tuo pc, così se vai facendo prove, sei più tranquillo in caso di pasticci. Oltretutto, lavorando in locale, puoi rintracciare meglio le varie posizioni da modificare, cliccando da browser chrome tasto destro e "ispeziona"; si aprirà un menu dal quale potrai individuare dove si trova esattamente la porzione di sito che vuoi modificare.

Attendo tuoi aggiornamenti

Barbara

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...