Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, ho la versione 1.7.2.4 di prestashop e quando vado ad aggiornare alle versione 1.7.4 (1.7.4.2) mi esce fuori questo errore 

[INTERNAL] /home/-------/public_html/modules/autoupgrade/classes/Tools14.php line 1399 - Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 67084320 bytes)

Aggiorno tramite 1-click upgrade ver. 4.1.0

Come posso risolvere questo errore?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2018 at 12:49 AM, luca1711 dice:

Ciao.

Si tratta di configurazione del tuo server, se hai un condiviso contatta il tuo provider e chiedile se ti può aumentare quel valore

 

Grazie Luca1711 per la gentile risposta... ho contattato il mio provider e questa è la risposta ricevuta:

La memoria allocata, che può verificare in autonomia, è di 256MB, l'errore
fa riferimento a circa 70MB. Se vede questo errore, ci deve essere qualche
impostazione in prestashop che riduce la RAM utilizzabile, perché altrimenti
l'errore dovrebbe verificarsi a ridosso dei 256MB e non dei 70.

Insomma sono al punto di partenza.... avevo bisogno assoluto di aggiornare perché ho problemi con le combinazioni dei prodotti ed ho letto che sono stati risolti con l'aggiornamento 1.7.4.2

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie a chiunque possa aiutare.

 

Link to comment
Share on other sites

ciao si ho risolto modificando il file php.ini aumentandone il valore

io tramite Cpanel ho seguito questa procedura:

-accedi a Cpanel

-clicchi sul link 'select PHP Version'

-clicchi sul link 'Switch to PHP Options'

Altrimenti inserisci il valore tramite il file .htaccess

di seguito dei link utili

https://www.prestashop.com/forums/topic/526686-allowed-memory-size-of-33554432-bytes-exhausted-tried-to-allocate-34430-bytes/

https://www.prestashop.com/forums/topic/251028-solved-fatal-error-allowed-memory-size-exhausted/

Link to comment
Share on other sites

Grazie Matteo,

ho aumentato la memoria da 256 a 320 ma niente da fare...

Questo è l'errore (uguale a prima di aumentare la memoria):

Tools14.php line 1399 - Out of memory (allocated 75288576) (tried to allocate 66904096 bytes)

in fase iniziale ce ne sarebbe un altro:

PrestaShopBundle/Translation/PrestaShopTranslatorTrait.php line 57 - vsprintf(): Too few arguments

Non saprei dove agire onestamente...

Grazie ancora 

Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2018 at 9:42 PM, Ale dice:

Grazie Matteo,

ho aumentato la memoria da 256 a 320 ma niente da fare...

Questo è l'errore (uguale a prima di aumentare la memoria):

Tools14.php line 1399 - Out of memory (allocated 75288576) (tried to allocate 66904096 bytes)

in fase iniziale ce ne sarebbe un altro:

PrestaShopBundle/Translation/PrestaShopTranslatorTrait.php line 57 - vsprintf(): Too few arguments

Non saprei dove agire onestamente...

Grazie ancora 

Mhmhm così su due piedi non ti saprei dire...in ogni caso ti anticipo che aggiornando con il modulo 1click non sarà sufficiente per un completo aggiornamento. 

Ci sono diversi file che dovrai andare a toccare, non basta il modulo per un aggiornamento completo, poi c'è anche la questione dei moduli, qualche modulo potrebbero non supportare la nuova versione e potrebbe creare conflitti interni che generano errori. Se non hai un tema child, facendo un upgrade puoi perdere tutte le modifiche apportate al template.

Non è un passaggio indolore l'aggiornamento, anzi..crea tante rogne.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Quando aggiornate non fategli fare i backups perché mangia molte risorse..i backups peró ovviamente dovete farveli prima in manuale sia di file che di DB. Inoltre disabilitate tutti i moduli non nativi. Ho giá aggiornato decine e decine di Ps dalla 1.2 alla 1.7 ed é sempre andata bene a parte i soliti errori che dipendono soprattutto dal server dove lavorate.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 17/9/2018 at 12:00 PM, Fabry dice:

Salve,

Quando aggiornate non fategli fare i backups perché mangia molte risorse..i backups peró ovviamente dovete farveli prima in manuale sia di file che di DB. Inoltre disabilitate tutti i moduli non nativi. Ho giá aggiornato decine e decine di Ps dalla 1.2 alla 1.7 ed é sempre andata bene a parte i soliti errori che dipendono soprattutto dal server dove lavorate.

 

ciao

 

ho fatto anche questa prova ma nulla.... Non so più che fare.... dal provider nessun aiuto, sul web nessuna soluzione... avete altre idee? chi ha avuto questo problema ha risolto aumentando la memoria... ho aumentato la mia fino a 2048 ma ricevo sempre lo stesso errore...  se non lo risolvo temo che non potrò più tenere aggiornato il mio e-commerce

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Prima di tutto bisogna vedere che server hai.. nel senso memoria ram e processore, oltre lo spazio disco.

Perch pare che hai 1,5Gb di RAM e non ce la fa l'aggiornamento. Il limite non è nell'allocazione da parte di PHP ma nella memoria fisica disponibile.

Poi vi sono altri parametri secondari ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, 

Io ho finalmente risolto dopo una lunga e tortuosa ricerca sul web. 

Per prima cosa ho provato ad aumentare la memoria sul server ma, sebbene fossi arrivato a valori assurdi, continuavo a ricevere lo stesso errore. 

In ultimo ho fatto un tentativo con l'upgrade manuale ed ha funzionato. Ho caricato il file zip dell'upgrade nell'apposita cartella, utilizzando il modulo 1click nelle impostazioni avanzate ho indicato il percorso ed ho avviato il tutto. Non ho quindi capito quale fosse l'origine del problema ma ha funzionato. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...