Jump to content

Problema Anteprima Immagini con 404.gif nel BO


giuseppe_m

Recommended Posts

Salve a tutti.. sono nuovo del forum e del software!

Ho installato correttamente la versione prestashop_1.3.6_ita_00c su Aruba Linux senza problemi (permessi cartelle, percorsi, htaccess...)..

Mentre inserivo 1 prodotto di prova, nel tab Immagini ho caricato e salvato 2 immagini (gif, jpg...molto piccole e leggere).

Il problema è che nel BO le ANTEPRIME DELLE IMMAGINI vengono visualizzate con un PUNTO INTERROGATIVO (?) nonostante che il link rimandi alla immagine reale (correttamente uplodata e visualizzabile nel Front Office).

L'immagine caricata ha URL fisico http://www.nome del sito.com/img/p/10-55.jpg, ma l'ANTEPRIMA VISUALIZZATA NEL BO fa riferimento alla posizione http://www.nome del sito.com/img/404.gif

I permessi della cartella /img sono settati correttamente a 755 (Cartella + sottocartelle ed immagini)..

Come posso fare in modo di visualizzare correttamente le anteprime delle immagini caricate???????

Grazie per l'aiuto

PS: non ho trovato nessuna soluzione nel forum che possa aiutarmi!

37490_Nv9dxhXzrzyjNONLZQCE_t

Link to comment
Share on other sites

..aggiungo inoltre che la procedura di RIMAPPATURA DELLE immagini non ha apportato alcuna miglioria allo stato attuale

Utilizzo un tema di "presta shopic" >> l'unica modifica apportata al settaggio delle IMMAGINI è quella riportata nello screenshot 1 allegato (anche se credo non infici sul funzionamento delle anteprime del BO)

Inoltre il problema lo si riscontra anche nel thema di default...

Altra curiosità è che per i prodotti di esempio (aggiunti durante l'installazione) IL PROBLEMA NON SI PONE !

Non è che esiste un problema nella versione utilizzata?
Mi suggerite una versione ITA perfettamente funzionante per favore?

Aiutatemi grazie..

37512_CyxDQCezCpAiDHFVwABQ_t

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

SOLUZIONE??

MAI MODIFICARE IL NOME DELLE IMMAGINI IN: BO >> PREFERENZE >> IMMAGINI...

Nel mio caso avevo modificato il Tag "small" con piccole, e Category con Categorie... >> Infatti nel codice delle pagine (CSS inclusi) i percorsi non combaciavano più con quelli di funzionamento...

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 ( tema di default ) e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

 

Foto del mio problema :

post-365517-0-21910100-1368439180_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho lo stesso problema, Prestashop versione 1.5.5.0, mi sono saltate tutte le immagini da sole senza fare alcuna operazione, ma stiamo scherzando? Ma è mai possibile che uno deve ricaricarle tutte quando manco un piccolo aggiornamento è stato fatto?

Ora invece di ricaricarle c'è un altro metodo rapido?

E rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...