Jump to content

Recommended Posts

Salve,

ho il seguente errore lato utente, dopo la fase di registrazione che va a buon fine, dopo che il cliente si è registrato, quando esce dal suo account e prova ad effettuare l'accesso da sempre il seguente messaggio " La tua autenticazione non è riuscita. ", come posso risolvere questo problema? La mia versione di prestashop è la 1.7.3.2

Edited by renegade09 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, ti consiglio di aggiornare la tua versione alla 1.7.4 perchè quelle precedenti sono piene di errori e bug una volta fatto questo prova a vedere se il problema persiste, inoltre il template da te utilizzato è quello di default di prestashop oppure è un template acquistato ? un'ultima cosa, controlla che i permessi siano 755 per le cartelle e 644 per le altre (su tutto)

Edited by Sito Lab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

@sitolab grazie ho risolto, in pratica tempo fa effettuai il porting dei clienti dalla versione 1.6 alla 1.7,  importando le varie tabelle dal vecchio al nuovo db, modificando tutti i parametri necessari tranne i seguenti :

nella tabella ps_customer ---> firstname ---> tipo ---> varchar ---> da 32 a 255 ;

nella tabella ps_customer ---> lastname ---> tipo ---> varchar ---> da 32 a 255 ;

nella tabella ps_customer ---> passwd ---> tipo ---> varchar ---> da 32 a 60 ;

Correggendo questi parametri riesco tranquillamente a registrarmi ed effettuare il login senza errori, ed ho risolto anche il problema del reset della password che non funzionava. Provvedo comunque ad effettuare l'aggiornamento all'ultima versione. Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

Stesso identico problema ma seguendo le tue istruzioni renegade09, non ho risolto.

Versione Prestashop 1.7.4.4 e template acquistato.

Istallato 1 mese fa e perfettamente funzionante fino a 2 giorni fa; provato decine di volte sul front office a loggare e sloggare un account test e tutto ha sempre funzionato alla perfezione. Da due giorni a questa parte però, succede che quando tento di loggare qualsiasi cliente test da me creato (anche ex-novo), non mi riconosce la psw. Faccio il reset e mi logga ma, appena sloggo, non riloggo più e devo rifare la procedura di reset per poter accedere nuovamente all'account.

Ho verificato i valori varchar di firstname, lastname e passwd nella tabella ps_customer e risultano già 255 255 e 60.

Devo specificare che due giorni fa, quando tutto funzionava, ho fatto un backup dal BO di Prestashop e poi ho attivato la funzione multinegozio. Una volta configurato il secondo shop, sembrava che funzionasse tutto ma, effettivamente, non ho testato il login del front office quindi non sono certo che sia stato il multinegozio la causa. Fatto sta che, appena riscontrato il problema, non ho apportato nessuna altra modifica al sito o alla configurazione, ho cancellato tutte le tabelle del database ed ho ricaricato la copia del backup che avevo fatto prima di attivare il multinegozio (che oltre ai miei clienti test, ai prodotti, ai vari addon e plugin istallati ed alle varie configurazioni zone, pagamenti e spedizioni, non contiene altro). Tuttavia continuo ad avere lo stesso problema: una volta sloggati non ci si può più riloggare senza richiedere il reset della psw.

Sono disperato e non so cosa altro fare. Sono due giorni che spulcio forum e google ma senza ottenere risultati.

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...