Jump to content

Problema con PRODOTTI / PREZZI SPECIFICI per nazione


Recommended Posts

Salve,

uso Prestashop 1.7.4.1 e sto combattendo con qualcosa che credevo semplice ed abbastanza intuitivo ma qualcosa mi sfugge. 

Ho la necessità di mostrare al visitatore / cliente un prezzo differente sulla base della nazione dalla quale mi sta visitando. A questo fine:

- 1. ho attivato la Geolocalizzazione tramite IP. 

-2 in Prodotti ho impostato dei prezzi specifici filtrando Es: Germania ed applicando una variazione di prezzo

Ho provato in tutti i modi nella speranza di visualizzare un prezzo diverso per la nazione da me desiderata (Germania):

- Accedendo alla pagina del prodotto con IP tedesco;

- Cambiando la lingua del browser;

- installando una seconda lingua a Prestashop (ho aggiunto il tedesco come prova);

 

Nulla...il prezzo non varia rimane sempre quello impostato nella lingua di Default ovvero Italia.

Qualcuno gentilmente potrebbe indirizzarmi su come fare quanto sopra?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Spero di avere qualche risposta anche per meglio comprendere il funzionamento della Geolocalizzaizone di PrestaShop. Credevo che servisse per individuare l'appartenenza ad una determinata nazione da parte di un utente non logalo al fine di mostrargli un prezzo per quella nazione che imposto dalla BO prodotti / prezzi specifici / nazione. Ho eseguito una marea di prove ma il sistema sembra ignorare i prezzi specifici per nazione...ma se non funzionano per IP qual'è la loro funzione? Forse dopo che un utente si loga? Lo stesso mi succede per l'acquisto per quantità mostrandomi solo quella per l'Italia

Sarei grato ricevere qualche dritta in quanto sul forum non ho trovato nulla...solo di intervenire sulle spese di spedizione cosa che non vedo attualmente risolutiva.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho installato il modulo ed eseguito qualche test...sembra fare al caso mio...grazie ancoa Flanders. Mi succede però una cosa stranissima....

Vorrei vendere in Italia ed in Germania quindi dal BO vado su INTERNAZIONALE->LOCALIZZAZIONE->GEOLOCALIZZAZIONE

 

Imposto:

da "Comportamento di Geolocalizzazione per nazioni con restrizioni" : I VISITATORI (NON) POSSONO VEDERE IL TUO CATALOGO MA NON POSSONO FARE ACQUISTI

da: "Comportamento di Geolocalizzazione per nazioni non riconosciute": I VISITATORI (NON) POSSONO VEDERE IL TUO CATALOGO MA NON POSSONO FARE ACQUISTI

 

Dall'elenco "SELEZIONA LE NAZIONI CHE POSSONO ACCEDERE AL TUO NEGOZIO" tolgo il flag da tutte lasciando solo ITALIA GERMANIA

e ovviamente salvo.

 

Ho provato ad accedere al sito con ip di nazioni diverse da Italia e/o Germania  ma il pulsante aggiungi al carrello appare sempre ovvero non va, come dovrebbe, in modalità catalogo.

Se potessi darmi qualche dritta perchè grazie a te ho risolto un problema ma mi rimane questo strano comportamento della piattaforma.

Grazie per la tua disponibilità e Buon Ferragosto 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...