Jump to content

autenticazione fallita


SteG

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,
Ho un installazione di prestashop Version 1.2.5 che mi da problemi password.
In pratica:
Ho fatto per rigenerare la password, che mi è arrivata correttamente sulla mail, ed ad accedere con la nuova password ma risulta autenticazione fallita da cosa potrebbe dipendere?
Ringrazio tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Il mistero si infittisce.

in pratica già si sa che da prestashop eliminare un utente da BO non lo cancella dal db e qui ok alla soluzione del primo caso in cui mi sono accorta di aver eliminato la mail e quindi l'utente dal db.

Ma il secondo caso invece vede una mail registrata e presente nel BO (quindi regolare) non riuscire ad autenticarsi con la mail generata.
il problema si presenta per il primo tentativo ma non nel secondo.
In pratica io con la stessa password e la stessa mail tento di effettuare il primo login che non va a buon fine e mi dice Autentificazione fallita ma se successivamente ci riprovo con la stessa password il login va a buon fine.

Ritorno a chiedere.
Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

Il mistero si infittisce nuovamente.
Il problema sopra descritto si presenta non solo con le password generate nel recupero ma anche con le password inserite dall'utente.
In pratica anche se registro una nuova mail dandole la sua password , ovviamente, sloggando e riloggando utilizzando i dati corretti l'autenticazione fallisce.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un mistero,

prova a cambiare la chiave all'interno del file settings.inc.php con quella presa da un altra installazione e a rigenerare le password,
non capisco...


comunque la funzione di check della password (FO)
è in classes/Customer.php

    static public function checkPassword($id_customer, $passwd)


prova a vedere cosa arriva e cosa codifica in MD5

Link to comment
Share on other sites

Grazie come sempre Disarci.
Alla fine ho optato per aggiornare all'ultima versione. Quando non si riesce ad andare a capo di una questione, soprattutto così assurda, meglio cambiare.
A male estremi estremi rimedi^^

Link to comment
Share on other sites

e si... Quello che non mi spiego è il perchè non sia mai venuto fuori questo problema precedentemente e invece oggi si. Mi scoccia il fatto che rimarrà un mistero... ma almeno ora va tutto perfettamente^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...