Jump to content

Configurare parametri database ps 1.7


dean1985

Recommended Posts

Dovrei modificare i parametri di prestashop 1.7 relativi al database, ma nel file config,inc,php non esistono le righe di testo seguenti:

define('_DB_SERVER_', 'localhost');
define('_DB_NAME_', 'database_name');
define('_DB_USER_', 'database_user');
define('_DB_PASSWD_', 'database_password');
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');

 

Io posseggo la versione prestashop 1.7 .

Come modifico i parametri di cui sopra? Esiste un altro file, nella nuova versione, che permetta tali modifiche? Inoltre dovendo effettuare una nuova installazione da un db precedente, il sistema non permette l'inserimento del prefisso dei db attuale, poichè già esistente. Come fare per ovviare ciò? Saluti e grazie!  ;-)

 

Link to comment
Share on other sites

Si, per ricaricarlo nessun problema. Allora dovrei installare con un prefisso fittizio e poi modificare tutto successivamente dal file parameters.php?

Inoltre, la nuova installazione richiede il tema usato nella vecchia versione (visto che lo stesso è contenuto nel db). Per far partire il sito necessita pertanto l'installazione del tema esistente? Oppure  posso far partire il sito con il tema di default, modificando opportunamente il parametro php di competenza (in che modalità) , e poi importare successivamente il tema utilizzato in precedenza? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

no, nessun prefisso fittizio, basta che crei un nuovo DB vuoto e poi ricarichi il dump di quello vecchio in questo nuovo via phpMyAdmin o simile. Poi in parameters.php metti i dati del DB nuovo in modo che il collegamento sia corretto.

Io partirei con il tema di default (al massimo alla prima apertura del sito ti darà errore perchè non trova il tema, ma basta cambiare nel backend) per poi caricare quello che ti serve direttamente dal backend di PS.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Si ho risolto grazie. Un altro chiarimento: ho installato la versione 1.7.4 ma non trovo la possibilità free di configurare apbuilder, ovvero il layout del tema. Tale  modulo è diventato  pay a seguito dell' aggiornamento?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...