Jump to content

Conoscere le basi di prestashop e consigli moduli


Sergio

Recommended Posts

salve , a fra poco il mio sviluppatore mi sta rilasciando il mio sito ecommerce alla quale ho già inserito alcuni articoli(circa 200) , vorrei capire se c'e un modo per conoscere meglio le basi di prestashop (tipo modificare gli articoli in nuovi arrivi, i più venduti etc) e magari suggerendomi qualche modulo alla quale non si può far a meno

 

scusate ma sono davvero alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare le mie conoscenze, ogni suggerimento sarà prezioso

 

grazie mile

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come primo passo ti consiglio di leggere la documentazione ufficiale per gli utilizzatori che trovi qui: https://www.prestashop.com/en/resources/documentations

Poi se vuoi ci sono dei webinar, organizzati da Prestashop (anche gratis credo): https://www.prestashop.com/en/training/merchants

E infine, credo ci siano libri che ti possano aiutare.

Quanto ai moduli: dipende da cosa vendi e da come lo vendi (privati?privati e aziende? solo aziende? solo in Italia? anche all'estero? spese di spedizione complicate?) quindi non posso darti consigli senza sapere che tipo di articoli tratti.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

grazie mille Fedesib

 

tratto prodotti accessori auto , moto e articoli di tendenza

 

vendo a privati , spedizioni non complicate e vendo nel 75% in italia e il resto in europa(francia,germania spagna e regno unito)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

secondo me, moduli utili nel tuo caso potrebbero essere:
- Paypal
- modulo GDPR di Prestashop
- PS cleaner
- 1 click Upgrade
Se usi un solo corriere per spedire forse potrebbe esserti utile il suo modulo specifico (se c'è) altrimenti potrebbero bastarti le regole di spedizione di PS.

Forse il modulo di Google Analytics (per le statistiche sul sito) e GTag manager per monitorare anche gli ordini con Analytics, sempre che ti interessi farlo.

Credo che tu possa tranquillamente iniziare così e poi vedere via via cosa ti può essere utile.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...